Sport
stampa

moto gp

Il sarsinate Bartolini al Gp d'Austria di ieri

La gara è terminata con un 23° posto che accontenta il centauro solo dal punta di vista dell'esperienza

Foto: Ufficio stampa Reale Avintia Esponsorama

Il Gp d’Austria al Red Bull Ring non sorride a Elia Bartolini. Il sostituto del cattolichino Niccolò Antonelli, infortunatosi con una frattura al terzo e quarto metacarpo della mano destra una settimana fa, nella Q2 del Gp di Stiria, ha chiuso la propria gara all’ultimo posto nella gara di Moto3.

Il fine settimana è sempre stato buio: il pilota sarsinate, in forza all’Avintia Esponsorama Racing, alla quinta presenza assoluta nella categoria leggera del mondiale e all'esordio su questo circuito, non è mai riuscito a trovare tempi utili ad evitare la coda della classifica, sia nelle prove libere che in qualifica. La gara è terminata con un 23° posto che accontenta il centauro solo dal punta di vista dell'esperienza.

"Purtroppo non è andata come volevo - ha detto il romagnolo -. Ho commesso degli errori che non mi hanno permesso di lottare con il secondo gruppo, ma ho acquisito esperienza e sono contento dei progressi fatti nel fine settimana. Sono soddisfatto e voglio ringraziare la squadra per questa opportunità".

Archiviato questo appuntamento, dopo il successo di gara2 nel Civ a Misano, Bartolini tornerà in pista il prossimo 29 agosto nella Moto3 tricolore per il penultimo doppio appuntamento al circuito del “Mugello”. Con 133 punti in tasca, l’alfiere del Bardhal Vr46 Riders Academy è ancora in testa nella classifica generale, davanti di appena 7 lunghezze al rivale Matteo Bertelle.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sarsinate Bartolini al Gp d'Austria di ieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento