Sport
stampa

Calcio

In attesa di Cesena - Fano

Domani sera alle 20,45 si riaccenderanno i fari dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi

In attesa di Cesena - Fano

Si riaccenderanno i fari dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” domani sera, mercoledì 21 ottobre, alle 20.45 nella sesta giornata di Serie C. Il Cesena accoglierà il Fano, una delle poche compagini affrontate nel pre-campionato.

“È una squadra che gioca bene a calcio – esordisce così William Viali alla vigilia del confronto - mi aveva impressionato in amichevole per convinzione  e sviluppo del gioco. L’aspetto nervoso ora sarà diverso e determinerà gli episodi in campo”. Dopo due mesi entrambe le formazioni sono mutate per via dei movimenti di mercato, “ho guardato le partite del Fano e sono state tutte di livello. Mi aspetto una gara con le squadre che proveranno a giocare a calcio”.

Il Cesena ha fino ad ora raccolto sette punti, frutto di due vittorie con Perugia e Gubbio e un pareggio maturato a Verona all’esordio. L’exploit in casa degli eugubini di domenica scorsa fa ben sperare, in vista di questo nuovo turno infrasettimanale.

“Siamo stati bravi a portare a casa un risultato dove potenzialmente potevamo andare in vantaggio sul rigore e sulla respinta di Steffè, invece abbiamo perso il nostro uomo simbolo. Nonostante tutto ciò la squadra non si è pianta addosso: ha fatto bene a tratti e in altri ha sofferto, questo aspetto è fondamentale. Sono molto contento della prestazione perché è arrivato un risultato molto importante”.

Il 2-1 firmato in Umbria da Collocolo e Bortolussi rinfranca l’ambiente in vista di questo nuovo confronto col Fano. La strada imboccata dal Cavalluccio sembra ora quella giusta. “Ci sono tappe importanti in un campionato. Cerco di analizzare gli step fatti dalla mia squadra ma ora ci serve trovare una continuità di risultati. Da Perugia in poi siamo mancati poco, abbiamo sbagliato solo gli ultimi tre minuti con la Feralpisalò. Domani abbiamo un’occasione per poter crescere”.

Sugli spalti si vedranno i primi tifosi a cui è stata concessa la possibilità di acquistare il biglietto in libera vendita sui 400 disponibili. Nelle precedenti sfide infatti i tagliandi per assistere alla gara erano stati emessi su invito da parte della società. La differita del match sarà trasmessa nella mezzanotte tra mercoledì e giovedì sul canale 14 di Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena - Fano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento