Sport
stampa

calcio

In attesa di Cesena-Torres

Bianconeri in trasferta, la gara sarà in diretta domani, domenica 15 gennaio, alle 14.25 sul canale 14 di Teleromagna

Cesena Rimini, Toscano con il vice

Messo alle spalle il vittorioso derby con il Rimini, il Cesena è chiamato ad un nuovo assalto in trasferta: quello in casa della Torres. Senza gran parte dei tifosi al seguito su ordine delle forze di sicurezza che hanno vietato l’accesso allo stadio “Vanni Sanna” ai residenti nella provincia di Forlì - Cesena, fa tenere i piedi per terra a tutto il Cavalluccio Domenico Toscano.

Anche in virtù del fatto che i bianconeri sono risaliti al secondo posto in classifica, a -5 dalla Reggiana capolista. “Noi dobbiamo saper resettare ogni partita – così ha iniziato la conferenza di presentazione il tecnico reggino -, così come siamo stati bravi a resettare il pareggio amaro di Carrara e ributtarci nella partita di Rimini con grande concentrazione e determinazione. Ora lo facciamo dopo la vittoria nel derby in cui abbiamo regalato una soddisfazione ai nostri tifosi. Domani ci aspetta una partita molto insidiosa. Se vogliamo inseguire il nostro obiettivo finale dovremo ricaricare le energie mentali e fisiche, ributtandoci con determinazione, veemenza e concentrazione”.

Di fronte ci sarà la Torres, una formazione enigmatica in quanto a fine anno ha affidato la panchina al neo tecnico Stefano Sottili. “Abbiamo pochi punti di riferimento, solo la gara col San Donato abbiamo analizzato. Son ben organizzati in difesa (solo 17 le reti incassate, ndr) e in attacco hanno giocatori fastidiosi. Ci son tutte le componenti per far risultare la partita insidiosa”.

Con Udoh recuperato ma non al 100 per cento, Albertini ha smaltito l’influenza che lo aveva colpito. Il laterale si è allenato con continuità in settimana ed è regolarmente disponibile, mentre Saber rientra dalla squalifica. Coccolo invece è out per via di una distorsione al ginocchio accusata in un contrasto in allenamento. Chi mancherà a bordo campo è proprio Toscano, squalificato dal giudice sportivo.

“Non è un limite – spiega  -, abbiamo preparato tutto durante la settimana. Dobbiamo arrivare con le idee chiare, così come avvenuto con il Rimini. Domani è un passaggio fondamentale per il nostro percorso perché capiremo quanta resistenza mentale abbiamo a prescindere dall’avversario, non lasciando nulla al caso, curando i particolari. Ho detto ai ragazzi prima della sosta: dobbiamo finire il campionato senza rimpianti”.

La gara sarà in diretta domani, domenica 15 gennaio, alle 14.25 sul canale 14 di Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena-Torres
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento