Sport
stampa

PODISMO

"Io corro con Simone", camminatori e podisti in ricordo del maratoneta cesenate

Si parte alle 19 dal Centro sportivo Nuova Virtus Cesena

"Io corro con Simone", camminatori e podisti in ricordo del maratoneta cesenate

Per il 5° anno consecutivo giovedì 6 giugno a Cesena si terrà “Io corro con Simone”, il tradizionale appuntamento che vede camminatori e podisti correre in ricordo di Simone Grassi personaggio e maratoneta in Cesena,  morto nel 2013, che scrisse "Lo zen,  l'arte di vivere con il cancro" un riassunto della sua vita dolorosa e la lotta contro il cancro inoperabile che lo divorava dal 2010, l'amore per lo sport e le maratone.

Grassi era nato il 5 luglio 1973 a Santa Sofia (Forlì). Viveva a Cesena e dopo vent’anni da calciatore e un anno e mezzo di stop per infortunio, a inizio 2004, inizia l'attività da podista per rimettersi in forma. Diventando poi un appassionato di maratone. Esordisce nella Maratona di Firenze del 2004, viaggiando poi per tutta Europa per le più prestigiose maratone, a Dublino, Monaco, Vienna e tante altre. In totale una trentina.

Una Camminata libera, Nordic Walking e Podistica non competitiva, con  partenza alle 19 attraverso un percorso collinare panoramico. Il ritrovo e la partenza sono presso il Centro Sportivo  Nuova  Virtus Cesena (Via Falconara 88° Ponte Abbadesse di Cesena). Il contributo di partecipazione è di 2,50 euro e comprende il pacco gara.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Io corro con Simone", camminatori e podisti in ricordo del maratoneta cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento