Sport
stampa

Calcio a cinque

Ionetti apre il 2021 della Futsal Cesena

Oggi alle 17 arriverà in Romagna la Futsal Ternana, gara di un campionato falcidiato dal Coronavirus.

Paolo Ionetti

La Futsal Cesena tornerà oggi pomeriggio alle 17 sul parquet del MiniPalazzetto a disputare una gara ufficiale che manca dallo scorso 28 novembre. Allora i bianconeri si imposero 6-2 nel derby con il Faventia, oggi invece arriverà in Romagna la Futsal Ternana.

La prima gara del 2021, in realtà, sarebbe stata quella ad Ascoli nel giorno dell’Epifania ma, causa Covid, è stata rinviata. “Eravamo in procinto di concludere una quarantena - spiega il dg dei bianconeri Paolo Ionetti - che si è chiusa il 5 gennaio con i risultati dei tamponi ottenuti solo giovedì. Per fortuna tutti siamo in salute e ora ci attende una partita molto difficile. Sarà la nostra quarta giornata in campo e adesso il prosieguo del torneo dipende dal nuovo protocollo con tamponi settimanali promosso dalla Divisione Calcio a 5. Questa riforma è però passata in secondo piano in quanto lunedì ci sono le votazioni del nuovo presidente”.

Con un campionato falcidiato dal Coronavirus, i recuperi sono innumerevoli ed è impossibile tracciarne un bilancio. “Il campo lo abbiamo visto poco. Siamo partiti il 7 settembre e in quattro mesi abbiamo fatto tre partite, nel mentre è stato sollevato dall’incaricato il mister Matteo Vespignani. La vedo come una sconfitta questo cambiamento, poi è arrivato Matteo Matteucci in panchina. Ora c’è il mercato e la situazione cambia nuovamente per tutti i club”.

L’ultima novità è legata al ritorno di Alessandro Spada, proveniente dal Fossolo. “Per il capitano Simone Pasolini la stagione è finita dopo l’operazione al crociato del 16 dicembre scorso. Spada ricopre un ruolo diverso ma aveva già militato in bianconero nella cavalcata playoff del 2018-2019. La nostra squadra dovrà affrontare numerosi recuperi delle gare non giocate in tanti turni infrasettimanali, per questo abbiamo scelto di intervenire sul mercato. Speriamo di essere pronti e di onorare questo campionato anomalo”.

Dal punto di vista economico le ripercussioni sono state tante in un anno così complicato. “Il club sta abbastanza bene sotto questo punto di vista non abbiamo preso impegni che non possiamo mantenere. Le difficoltà ci sono state in termini di sponsorizzazioni - conclude il dirigente - ma lasciamo sempre le porte aperte a nuovi sostenitori che possano darci una mano”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ionetti apre il 2021 della Futsal Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento