Sport
stampa

TROTTO

Ippodromo, domani il premio "Forlì Airport"

La presentazione delle corse di martedì 24 agosto

Antonio di Nardo

Il convegno del martedì al Savio si tinge di rosa grazie alle 10 protagoniste della prova a maggior dotazione “Premio Forlì Airport Lumiwings”, un inedito tutto al femminile con le protagoniste impegnate sulla media distanza in una sfida intrigante dal punto di vista tecnico e altrettanto equilibrata sotto l’aspetto tattico.

Sesto appuntamento della serata, la serata del Savio prevede il suo prologo agonistico - “Premio Aeroporto di Forlì - Ego Airways” - alle 21, affidato ai puledri di due anni. Gran folla alla seconda corsa “Premio agriturismo Corte San Ruffillo”, con i tre anni in scena. Alla terza “Premio Aeroporto di Forlì - Lumiwings”, spazio ai gentlemen in sediolo ai propri portacolori. Asticella in evidente ascesa al sopraggiungere della quarta corsa “Premio Corte San Ruffillo Resort”, miglio riservato alla leva 2017 e alla quinta “Premio cantina Corte San Ruffillo”, 15 anziani impegnati sulla media distanza con i migliori a inseguire. Chiusura con il “Premio Forlì Airport - Ego Airways” e cadetti in pista con una favorita dalle concrete chance, la dotata Bella Cam in pista per la partnership Di Nardo/Casillo, con il podio nel mirino di Balsamo Leone e Biscuit del Nord, recente acquisto della scuderia Limitless.

La serata di martedì 24 agosto all’ippodromo è dedicata all’aeroporto di Forlì che grazie a FA srl, società di gestione costituita da imprenditori romagnoli che ha come presidente Giuseppe Silvestrini, è di nuovo una base operativa per i voli commerciali dopo una pausa di otto anni.

Oltre alle corse, la cantante Sara Zaccarelli sarà la protagonista del penultimo appuntamento con HippoSoul, la rassegna musicale dell’ippodromo.

Prevista anche la presentazione dei giocatori di basket dei Tigers Cesena con un primo momento, aperto ai tifosi, dalle  20, al Club Ippodromo di Via Ambrosini 299. Dopo la terza corsa, alle 21,45 circa, la squadra è attesa sul palco dell'ippodromo del Savio per un intervento durante il quale, oltre a far conoscere al pubblico i protagonisti del campionato 2021-2022, interverranno Stefano Palazzi, general Manager dei Tigers Cesena, e il direttore sportivo Gabriele Foschi. Una delegazione delle "Tigri Bianconere" sarà ospite anche della trasmissione "Cavalli in Pista" condotta da Luciano Poggi, in onda su Teleromagna. Con la serata di domani viene ufficializzata una partnership biennale tra Hippogroup Cesenate e Tigers Cesena.

Nella serata di domani, sarà possibile anche ricevere le t-shirt ufficiali dell’87esimo Campionato europeo di trotto donando un piccolo contributo ai volontari dell’associazione “Amici di Casa insieme odv” presenti nel parterre dell’ippodromo.

Dalle 21,15, nell’area verde di fronte all’ingresso principale di piazzale Dario Ambrosini, i bambini troveranno ad aspettarli gli animatori nella mini-arena allestita con tavolini, seggioline, materiale di valore pedagogico. Dalle 21.15 sarà presente anche il simpatico pony per il battesimo della sella, gestito dagli istruttori del Cesena Horse Center Asd.

L’accesso agli eventi è gratuito e riservato ai possessori di Green Pass .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ippodromo, domani il premio "Forlì Airport"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento