Sport
stampa

Volley femminile, B1

L’Elettromeccanica Angelini Cesena gioca finalmente in casa

Sabato 26 febbraio arriva Grossolengo

Nella foto Aurora Zanetti, schiacciatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

L’Elettromeccanica Angelini Cesena finalmente torna davanti al proprio pubblico: sabato 26 febbraio (in via eccezionale si giocherà di sabato), dopo oltre due mesi e mezzo di lontananza, Mazzotti e compagne riceveranno al Carisport le emiliane di Gossolengo, fischio d’inizio alle 17.30.

Le bianconere arrivano dalla brillante vittoria, la quinta stagionale, con l’Alsenese; le rivali l’hanno spuntata al termine di un tie break interminabile con Garlasco. In classifica Gossolengo occupa la terzultima posizione, con Cesena che si trova avanti di cinque lunghezze: fondamentale per le ragazze di coach Lucchi raccogliere punti e riscattare la pesante sconfitta dell’andata.

«La partita ad Alseno – commenta Aurora Zanetti – era un match essenziale per la nostra classifica: tornare in campo dopo due mesi di stop poteva rappresentare un’incognita e siamo molto soddisfatte per essere riuscite a portare a casa tre punti preziosi. Siamo scese in campo con la giusta concentrazione e abbiamo controllato le avversarie senza mai farle entrare in partita». La giovane schiacciatrice (classe 2006) salita in prima squadra dal vivaio cesenate e che proprio a Gossolengo ha siglato il suo esordio nonché primo punto nel campionato cadetto, introduce così il prossimo match: «Arrivare da una vittoria ci farà scendere in campo con maggiore sicurezza perché sappiamo che possiamo dare del filo da torcere a tutti ed è quello che dobbiamo fare sabato». Chiude con un pensiero rivolto ai tifosi: «Finalmente torniamo a giocare davanti al nostro pubblico caloroso: sono sicura che per noi sarà un’ulteriore spinta per affermare il nostro percorso di crescita tecnica e agonistica».

La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 33; Esperia Cremona 26*; Forlì 23*; Clai Imola 22*; Ostiano CR**, Campagnola Volley RE* 19; Elettromeccanica Angelini Cesena 17**; Alsenese PC 15*; Garlasco PV 13*; Gossolengo PC*, Centro Volley Reggiano* 12; Certosa Volley PV 2**.
*una gara in meno; ** due gare in meno

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Elettromeccanica Angelini Cesena gioca finalmente in casa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento