Sport
stampa

Volley femminile

L’Elettromeccanica Angelini Cesena incontra il Cremona

Sabato 13 novembre alle 18 le bianconere impegnate in una trasferta impegnativa 

Nella foto: Emma Conficoni, palleggiatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22

Sabato 13 novembre alle 18 l’Elettromeccanica Angelini Cesena è attesa a Cremona per il quinto turno del campionato di serie B1. Si tratta di uno scontro diretto: entrambe le formazioni sono infatti a quota sette in classifica. Mazzotti e compagne cercano il riscatto dopo le ultime due sconfitte, specialmente dal ko casalingo di domenica  scorsa con Campagnola Emilia. Anche le lombarde arrivano da una sconfitta, giunta per un soffio al tie break con Forlì. 
Dallo spogliatoio è Conficoni a prendere la parola: «La partita con Campagnola è stata molto sofferta: nel primo set non abbiamo praticamente giocato, abbiamo rotto il ghiaccio nel secondo set ma non siamo riuscite a conquistarlo e anche nel terzo set non siamo state incisive. Sono state brave loro a non darci tregua e a conquistare l’intera posta, senza sconti». La baby palleggiatrice, classe 2006, è in prima squadra dalla scorsa stagione e commenta così la prossima trasferta: «Dobbiamo resettare tutto a livello mentale e sabato scenderemo in campo ritrovando quella serenità e fluidità di gioco che ci ha permesso di iniziare bene il campionato. Ci aspetta una partita intensa e dovremo tirare fuori grinta e determinazione per vedere fino a che punto ci porteranno».
La classifica del girone D dopo il quarto turno (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 11; Clai Imola 10; Campagnola Emilia RE 9; Garlasco PV, Elettromeccanica Angelini Cesena, Esperia Cremona 7; Forlì 6; Centro Volley Reggiano 5; Ostiano CR 4; Alsenese PC, Gossolengo PC 3; Certosa Volley PV 0. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Elettromeccanica Angelini Cesena incontra il Cremona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento