Sport
stampa

Volley donne

L’Elettromeccanica Angelini Cesena vince con Campagnola Emilia

Sabato 19 novembre in programma la trasferta

Nella foto Benazzi, capitano dell’Elettromeccanica Angelini Cesena

L’Elettromeccanica Angelini Cesena centra il riscatto e il primo successo della stagione tra le mura amiche del Carisport, con la vittoria 3-1 contro Campagnola Emilia (25-17, 20-25, 27-25, 25-23).
Senza coach Lucchi, bloccato dal Covid, e con coach Morri al comando le bianconere regalano ai propri tifosi una prova di carattere, concreta a muro (16) e spavalda in attacco.

La cronaca della partita
Nel primo set Cesena parte subito aggressiva con gli attacchi di Polletta; Caniato si fa valere a muro (8-4) e Parise dai nove metri sbaraglia la ricezione emiliana (12-7). Benazzi è granitica a muro (4 stampate per lei solo in questo parziale) e chiude il set attaccando forte 25-17. Nel secondo parziale, Campagnola prova a scappare via ma sono i centrali Caniato e Guardigli a rimettere le bianconere in carreggiata (3-3); Parise picchia forte in diagonale (13-8). Polletta va giù in mani out (17-13) ma le avversarie non si arrendono e si portano avanti (17-18); Cesena è imprecisa dalla seconda linea, sia in ricezione che in difesa, e si vede scivolare via il set 20-25. La terza frazione di gioco inizia all’insegna dell’equilibrio (6-6); le emiliane strappano qualche break in più occasioni (11-13, 17-18) ma Benazzi dalla seconda linea non sbaglia un colpo e Cesena rimane agganciata. Il finale di set è infuocato: Morri chiama time out sul 20-20, Polletta subisce ace (22-23); Calisesi vola in difesa e Benazzi annulla il primo set point reggiano con una parallela chirurgica, si va ai vantaggi; sempre il capitano, questa volta in pipe, annulla anche il secondo set point (25-25). Poi due errori consecutivi delle avversarie regalano il set a Cesena 27-25.
Anche l’ultimo set si gioca punto a punto: primo tempo deciso di Gennari (4-4), Parise va giù di prima intenzione sul servizio di Polletta (15-14), Caniato firma il 20-18; le emiliane reagiscono, il muro su Benazzi vale nuovamente il pareggio (21-21) poi Di Arcangelo serve bene Gennari che si fa trovare pronta (22-21); sempre Gennari alza il muro ed è 24-21. Due imprecisioni bianconere riaprono il set (24-23) ma la pipe di Parise in posto cinque è indifendibile e Cesena festeggia 25-23.
Tra i singoli, capitan Benazzi è la miglior realizzatrice del match (29 punti di cui 6 muri); la seguono in doppia cifra i laterali Parise (16 di cui 3 ace) e Polletta (12).

Con questo risultato l’Elettromeccanica Angelini Cesena si porta a quota 7 in classifica, a pari punteggio con le avversarie del prossimo turno, le vicine di casa Forlì (trasferta in programma sabato 19 novembre).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Elettromeccanica Angelini Cesena vince con Campagnola Emilia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento