Sport
stampa

L'Imolese non è all'altezza, vince il Cesena per 1-0

Il Cesena scende in campo contro l'Imolese al Manuzzi. A questo link aggiornamenti ad ogni gol, a fine primo tempo e al termine del match.

L'Imolese non è all'altezza, vince il Cesena per 1-0

FINE PARTITA: secondo tempo praticamente inesistente, vista la mancanza di grandi occasioni da una parte all'altra. Da segnalare solo una grande punizione con cui Provenzano ha colpito la traversa della porta difesa da Agliardi e un tiro da fuori di Latte Lath deviato dall'estremo difensore bianconero. Il Cesena si è appiattito troppo nella parte finale della ripresa, concedendo metri all'attacco avversario ed evitando di mettere la parola fine ad una partita tenuta sotto controllo in tutto l'arco dei novanta minuti. Così la squadra di Modesto ha rischiato in modo eccessivo, smettendo letteralmente di proporre gioco e spazzando solamente il pallone per ampi tratti dell'ultima frazione. Bisognerà mantenere maggiore sicurezza nei propri mezzi contro squadre di caratura superiore, per evitare di dover rinunciare a punti preziosi a causa di mancanza di coraggio. La difesa è stata piuttosto solida, al netto di alcune sbavature dei centrali nei concitati minuti finali. Il Cavalluccio sale così a 10 punti in classifica,

FINE PRIMO TEMPO: i bianconeri sono in vantaggio per 1-0 dopo i primi 45 minuti. Modesto ha schierato Russini dall'inizio, anche se ha dovuto rinunciare all'ala sinistra dopo poco a causa di un problema muscolare. Nel centrocampo a quattro l'allenatore ha preferito Franchini a Capellini. I tre difensori - Ciofi, Ricci e Sabato - hanno amministrato senza particolari preoccupazioni gli attacchi di Provenzano e Vuthaj. Il Cavalluccio si è fatto sentire soprattutto sulla fascia destra, grazie ad un Borello in ottima forma e alle buone combinazioni di quest'ultimo con Franchini. Il migliore in campo però, finora, è sicuramente Butic: oltre al gol, l'attaccante ha prodotto diverse occasioni pericolose, oltre ad aver favorito la manovra dei padroni di casa grazie ai suoi movimenti lontano dall'area di rigore. Interessante la tendenza dell'Imolese ad avere coraggio nel possesso del pallone, una caratteristica intervallata da momenti di gioco in cui la squadra di Atzori preferisce alzare il pallone in modo più diretto verso i suoi protagonisti offensivi.

15': VANTAGGIO CESENA! Ha segnato Karlo Butic, con un piattone di destro dopo la respinta del portiere avversario Rossi su tiro di Russini, perfettamente imbeccato da un filtrante di Valencia. 1-0 dopo un sesto di gara.

Ecco le formazioni scese in campo:

CESENA (3-4-3): Agliardi; Ciofi, Ricci, Sabato; Franchini, Franco, Valencia, Valeri; Borello, Butic, Russini

IMOLESE: Rossi, Marcucci, Checchi, Tentoni, Vuthaj, Belcastro, Provenzano, Bolzoni, Garattoni, Carini, Valeau

L'Imolese non è all'altezza, vince il Cesena per 1-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento