Sport
stampa

Ciclismo

L’Italia potrebbe ospitare quattro tappe del Tour de France nel 2024

La corsa a tappe ripercorrerà la storica via del Passatore (Firenze-Rimini) e le strade di Marco Pantani (Cesenatico-Bologna)

L’Italia potrebbe ospitare quattro tappe del Tour de France nel 2024

L’Italia potrebbe ospitare quattro tappe del Tour de France nel 2024. La notizia lanciata da La Gazzetta dello Sport fa molto rumore perché interesserà l’edizione 111 della Grande Boucle: la partenza sembra essere fissata a Firenze sabato 29 giugno 2024, con arrivo a Rimini, passando da Faenza, ripercorrendo le storica via del Passatore. L’indomani toccherebbe alla Cesenatico-Bologna, nel segno del campione Marco Pantani, poi da Modena il torpedone giallo arriverebbe a Piacenza. Martedì 2 luglio il trasferimento in Piemonte con partenza da Pinerolo e arrivo oltralpe. Per la prima volta nella storia potrebbe verificarsi lo start ufficiale dell’Italia, così come l’arrivo in una città diversa da Parigi: Nizza, in programma, secondo le indiscrezioni del quotidiano milanese, il 21 luglio.

Interpellato Davide Cassani, presidente Apt Emilia-Romagna, ha tirato il freno. “Nulla di confermato, la Regione e Firenze hanno lanciato la candidatura, ma la conferma è ben lontana. Entro fine 2022 sapremo se saremo accettati”. Con i piedi di piombo va anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: “al momento non c’è nulla di ufficiale. Ovviamente per noi sarebbe un sogno che si avvera. Stanno lavorando Regione e Apt – conclude così il primo cittadino -. Noi siamo in attesa di capire come andrà il percorso”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Italia potrebbe ospitare quattro tappe del Tour de France nel 2024
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento