Sport
stampa

Zona ippodromo

L'atletica leggera riparte domani con il meeting dell'Endas Cesena

Le regole anti-contagio non permetteranno la presenza di pubblico sulle tribune, ma gli spettatori potranno comunque assistere alla gara dal terrapieno che delimita il campo di atletica dal Parco Ippodromo

L'atletica leggera riparte domani con il meeting dell'Endas Cesena

Dopo il lungo periodo di sosta forzata lo sport riparte ufficialmente anche a Cesena grazie all’atletica leggera con il primo appuntamento agonistico post Covid 19.

Una volta superati i doverosi controlli di sicurezza che prevedono misurazione della temperatura corporea, uso delle mascherine (ad esclusione del momento della gara) e distanziamento personale, saranno circa 140 gli atleti che dalle 18 di domani parteciperanno al meeting organizzato dall’Atletica Endas Cesena presso il campo di via Fausto Coppi.

Si tratta di appuntamento che ha riscosso un particolare successo sia in termini di partecipazione (la velocista friulana Aurora Berton della Libertas Palmanova è l’iscritta che arriva da più lontano), sia dal punto di vista del valore degli atleti che scenderanno in campo.

Riflettori puntati sulla pedana del lancio del giavellotto dove sarà impegnato Giovanni Frattini, detentore del record italiano under 18 della specialità e medaglia d’argento ai Campionati Europei di categoria tenutisi lo scorso anno a Baku (Azerbaigian).

Il lanciatore di San Giovanni in Marignano in forza alla Fratellanza Modena, allenato dal giovane tecnico Emanuele Verni se la vedrà con la folta pattuglia di specialisti della Libertas Forlì in cui spiccano Francesco Bertozzi e Matteo Castelvetro. A difendere i colori della società organizzatrice invece saranno Alberto Masini e Andrea Tassinari.

Anche la gara femminile vede una romagnola in cima alla starting list. Si tratta della santarcangiolese Anna Busetto che con il suo personale di 44,18 precede di circa un metro e mezzo la parmigiana Maria Bertolini.

Da seguire con attenzione anche la gara del salto in lungo femminile under 16 dove si daranno battaglia due delle più accreditate pretendenti al titolo italiano 2020: l’emiliana Beatrice Minotti (centro Atletica Copparo) e la cesenate Arianna Rondoni, rispettivamente terza e settima ai tricolori dello scorso anno.

Per quanto riguarda le corse oltre alla già citata Berton che vanta un personale di 23,96 sui 200 metri, si attende la sfida sul mezzo giro di pista fra il sammarinese Francesco Molinari (da questa stagione tesserato per La Fratellanza di Modena) e l’imolese Libofsha, con il cesenate Marco Maldini a fare da outsider.

Le stringenti regole anti-contagio non permetteranno purtroppo la presenza di pubblico sulle tribune per questa prima manifestazione sportiva cesenate, ma gli spettatori potranno comunque assistere alla gara dal terrapieno che delimita il campo di atletica dal Parco Ippodromo.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'atletica leggera riparte domani con il meeting dell'Endas Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento