Sport
stampa

calcio

La festa per la promozione del Cesena primavera

“Lo scopo della serata – ha spiegato Johnny Pastorelli, uno dei tre presidenti dell’associazione di tifosi “Cesena per sempre”, dove convergono i club Kick Off, Sant’Egidio e Torcida bianconera - è quello di fare una donazione alle famiglie ucraine che sono ospitate nella nostra comunità e noi siamo stati ben contenti di assecondare l’esigenza del parroco don Daniele Bosi”.

Foto di Marco Rossi

Tutto il calore dei tifosi ha omaggiato il Cesena Primavera ieri sera presso la parrocchia di Villa Chiaviche, dopo la vittoria del proprio campionato con tre turni di anticipo e la conseguente promozione in Primavera 1.

Sono stati 170 i partecipanti alla cena organizzata dal Club Kick Off della presidente Daniela Angelini che hanno festeggiato a suon di cori la formazione giovanile bianconera pressoché al completo. Tanti applausi e fotografie per i baby del Cavalluccio, tra una portata e l’altra, in una serata supportata da 20 volontari della parrocchia. A moderare l’evento ci ha pensato Daniele Magnani che ha presentato prima tutta la rosa per poi passare allo staff e alla dirigenza.

“La vittoria del campionato mi ha stupito - ha rotto così il ghiaccio un emozionato Giovanni Ceccarelli, tecnico della formazione – soprattutto dopo l’avvio difficile. È stata dura ripartire da zero, quattro anni fa dopo il fallimento, ma il percorso sta continuando, non è finito ed è bellissimo essere tornati a sfornare giovani di talento, il vero obiettivo del Cesena”. Parola al bomber Stiven Shpendi, autore di 21 reti in stagione, con l’ultima gara da disputare domattina alle 10,30 con la Reggina a Villa Silvia. “Siamo felici di aver raggiunto un traguardo così importante per la società – ha detto il capitano - ma ora abbiamo altre partite (ci sarà anche la Supercoppa, ndr) e vogliamo portare a casa altre vittorie”.

Uno dei baluardi difensivi e giovani di belle speranze, con già diversi minuti maturati in prima squadra, è Tomas Lepri. “È stata una soddisfazione importante, già l’anno scorso abbiamo messo le basi per questa annata. In ogni allenamento c’è stata grande intensità, il lavoro alla fine ci ha premiato. Ringrazio tutti: lo staff, la società e i compagni. Questa cena con molti tifosi è meritata”. In scia va anche il collega di reparto Filippo Ferretti. “È stata una stagione molto emozionante, ci siamo guadagnati lo scorso anno questa possibilità. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra molto compatta e unita, lottando l’uno per l’altro. Anche in settimana, durante gli allenamenti, ci siamo sempre impegnati e abbiamo seguito le direttive del mister e dello staff. Penso siano venuti fuori i frutti del nostro lavoro”.

L’inizio di stagione non è stato entusiasmante, con il 3-2 incassato a Benevento. “Ci abbiamo messo un po’ a ingranare, probabilmente abbiamo pagato nella prima partita lo scotto della categoria. Sin da subito abbiamo però capito di potercela giocare con tutti e dopo le iniziali vittorie di fila non ci siamo più fermati”. L’incasso, insieme ai proventi di una lotteria che ha messo in palio diversi premi, sarà poi devoluto in beneficenza. “Lo scopo della serata – spiega Johnny Pastorelli, uno dei tre presidenti dell’associazione di tifosi “Cesena per sempre”, dove convergono i club Kick Off, Sant’Egidio e Torcida bianconera - è quello di fare una donazione alle famiglie ucraine che sono ospitate nella nostra comunità e noi siamo stati ben contenti di assecondare l’esigenza del parroco don Daniele Bosi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La festa per la promozione del Cesena primavera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento