Sport
stampa

basket femminile

La nuova Virtus Cesena batte il Bologna San Mamolo

La prossima partita per la Nuova Virtus Cesena sarà sabato 30 aprile in trasferta a Fidenza

La nuova Virtus Cesena batte il Bologna San Mamolo

Dopo la trasferta vittoriosa di giovedì 21 sul campo del Bologna Basket School, la Nuova Virtus Cesena ha affrontato tra le mura amiche la Polisportiva San Mamolo 2000 nella prima giornata del girone di ritorno della Poule A.

La partita comincia subito in salita per la Virtus che dopo essere passata in vantaggio col primo tiro della gara di Currà dalla linea dei 6,75 m subisce il parziale delle ospiti che rimarranno in vantaggio per tutto il primo periodo (13-16 al 10’).

Il secondo periodo sarà ancora di marca bianco/blu che grazie a Cifaldi e Morigi allungano ulteriormente nel punteggio; Cesena soffre in difesa e di conseguenza anche in attacco dove la più prolifica è Sampieri la quale con un canestro da sotto e due viaggi in lunetta prova a suonare la carica per le padrone di casa (24-30 al 20’).

Nella ripresa qualcosa cambia, soprattutto in difesa dove la Virtus finalmente riesce a respingere le iniziative offensive delle avversarie tanto da costringerle a soli 6 punti nel periodo mentre l’attacco virtussino comincia a giocare in maniera più disinvolta e dopo un contropiede ancora firmato Sampieri anche Currà e Battistini si buttano nella mischia portando a casa il primo sorpasso a 4’42” dal termine; sulla tripla di Battistini la partita sembra aver preso la direzione giusta ma Fantoni per le avversarie firma il pareggio sullo scadere del periodo (36-36 al 30’).

L’ultimo quarto è tutto di marca Virtus: la sola Morigi riuscirà in un paio di occasioni a violare il canestro cesenate, mentre in attacco si scatena la furia offensiva di Currà la quale, insoddisfatta della propria partita fino a quel momento, segna la bellezza di 14 punti in nove minuti con un 3/5 dal campo ed un 7/7 ai liberi che di fatto risolve l’incontro.

Ottima prestazione da parte di tutta la squadra cesenate che nonostante le defezioni (6 giocatrici in lista infortuni) rimane compatta e riesce a trovare ad ogni partita nel gruppo la soluzione ad ogni problema.

La prossima partita per la Nuova Virtus Cesena sarà sabato 30 aprile in trasferta a Fidenza.
Nuova Virtus Cesena  -  Pol San Mamolo  60-40 (13-16, 11-14, 12-6, 24-4)
TABELLINI
Girelli 2, Silighini 5, Zoffoli, Battistini 14, Clementi, Gori, Sampieri 8, Currà 24, Bollini 7, Semprini.
All: Lisoni. Ass: Andreoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La nuova Virtus Cesena batte il Bologna San Mamolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento