Sport
stampa

calcio serie c

La presentazione di Stefanelli, il nuovo Ds del Cesena

Lavorerà fianco a fianco con il tecnico Domenico Toscano

Stefanelli e Ajello - Foto Marco Rossi

Nel prossimo campionato, il Cesena punterà dritto alla serie B dalla porta principale, ovvero nel vincere il torneo di Lega pro. A dirlo è il co-presidente John Aiello, nel giorno della conferenza stampa, svoltasi nei giorni scorsi, di presentazione del neo Ds Stefano Stefanelli, “il nostro obiettivo è ovvio - spiega l’italoamericano - non nascondiamo i nostri obiettivi. Nel calcio, il pallone è rotondo. Vogliamo costruire una squadra molto forte. Non voglio andare ai playoff perché è una lotteria, secondo me è meglio arrivare al primo posto e vincere”.

Exploit a parte, che proietta il Cavalluccio a carte scoperte come una delle candidate alla lotta per il trono del prossimo girone B di serie C, i fari sono tutti puntati sul nuovo direttore sportivo Stefano Stefanelli, che entrerà in carica ufficialmente il primo luglio prossimo. “Cesena è una tappa importantissima per me - ha esordito così il nuovo Ds del Cavalluccio - rappresenta il Real Madrid. Chiunque, appassionato italiano, conosce il Cesena ma io, che son abbastanza vicino, ho sempre percepito l’importanza della piazza, in quanto storica. Son orgoglioso - continua - non ci ho pensato mezzo secondo ad accettare, ero al casello a fare l’autostop. Ringrazio Agostini e la proprietà, non vedo l’ora di cominciare”. In ballo c’è tanta carne al fuoco: oltre alla costruzione della rosa, un occhio particolare sarà dato ai giovani della Primavera. “Non voglio fare grandi proclami - spiega - ma dovremo lavorare tutti i giorni e per raggiungere il massimo che è vincere. Lavoreremo per raggiungere l’obiettivo della promozione”. Il nuovo Cesena dovrà quindi “trascinare la gente con caratteristiche non solo tecniche ma anche caratteriali”.

Un rapporto stretto ci sarà poi con il tecnico Domenico Toscano. “È un allenatore importantissimo per la categoria - afferma Stefanelli, che di professione è anche avvocato -. Stiamo costruendo la squadra con le sue caratteristiche. Il mister è ambizioso ma umile ed è la persona giusta per il Cesena”. Per puntare al titolo e alla promozione diretta servirà un investimento importante, “la società non ha dato un budget definito, ma valuteremo tutte le opportunità di mercato”.

Oltre a Robert Lewis, che non ha preso parte alla conferenza ma solo alla foto ufficiale, è intervenuto anche Massimo Agostini, direttore tecnico del club romagnolo. “Avevamo altri profili - annuncia il “Condor” - ma le idee che ha portato e che avevamo noi si son sposate subito nella stessa direzione. Al primo incontro, con me è Robert, ci è sembrato una figura che conosce la categoria e i giocatori. Ha capito le nostre esigenze e non ha badato subito ai soldi che si potevano mettere per il mercato, ma a portare avanti il nostro progetto. E’ stato facile averlo con noi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La presentazione di Stefanelli, il nuovo Ds del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento