Sport
stampa

calcio serie c

Le interviste nel dopopartita. Viali: "Oggi ho ritrovato il mio Cesena"

Unico neo è stato il fatto di “non chiudere la partita nel primo tempo"

Caturano 100 gol. Foto Marco Rossi

Con un gol per tempo il Cesena torna subito al successo ai danni del Teramo, dopo l’ultimo scivolone di una settimana fa. Pierini e Caturano sono stati i marcatori in una giornata in cui il Cavalluccio non ha rischiato nulla in fase difensiva, ipotecando un successo meritato. “Ho ritrovato il mio Cesena - spiega Viali a fine gara - l’avevo detto a Pontedera che non eravamo noi. Non abbiamo avuto alcun tipo di reazione, è normale che non fossi preoccupato. Ora posso dirlo: siamo arrivati dopo questo mese di sovraccarico con pochi giocatori e sempre gli stessi hanno giocato. Cancelliamo la scorsa gara, questa settimana abbiamo lavorato bene e sono soddisfatto del risultato e della prestazione di oggi”.

Unico neo è stato il fatto di “non chiudere la partita nel primo tempo. Poi nella ripresa siamo andati meglio. Sapete meglio di me che un episodio può cambiare tutto. Non possiamo permetterci di buttare punti”. Autore di un assist e di un gol è stato Salvatore Caturano, alla centesima marcatura tra i professionisti, omaggiata con la maglietta speciale ‘100’ preparata da un membro della panchina.

“È stata una grande partita - dice il capitano - non potevo chiedere di meglio in questa giornata. Sul gol è stato bravo Favale a fare un assist al bacio e io a buttare dentro la palla. Ho raggiunto un traguardo importante, vuole dire che in carriera qualcosa di buono è stato fatto. Dietro c’è tanto sacrificio ma ora cerco di mettere dentro altri obiettivi. Spero di fare ancora meglio”. Messi da parte gli aspetti personali, arrivano i complimenti ai compagni: “siamo stati stati concreti, ho visto una squadra unita e la vittoria è meritata”.

Con il gol odierno, in doppia cifra è arrivato Nicholas Pierini. “All’inizio ero indietro di condizione - spiega l’attaccante - poi anche a livello mentale mi sono sbloccato col mister e sono quello che vedete oggi. In campo abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo una grande squadra. È stata una partita a livello di ritmo elevata e costante in termini di qualità. Tutto ciò ci ha permesso di fare una grande partita e portare a casa il risultato”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le interviste nel dopopartita. Viali: "Oggi ho ritrovato il mio Cesena"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento