Sport
stampa

calcio serie c

Le parole di Viali dopo Perugia-Cesena: "È stata una partita più vera"

Il commento del mister dopo la gara di ieri sera

Foto Settonce

Nonostante la sconfitta per 2-0 incassata dal Perugia, il tecnico del Cesena William Viali trova molte note positive nella serata del “Curi”. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo - analizza così il match di ieri il tecnico dei romagnoli - soprattutto con in campo gli effettivi un pochino più maturi. Siamo andati sotto con il primo piazzato, ma successivamente abbiamo creato 4-5 palle gol. Poi nel giro di un’ora ho fatto tutti i cambi a disposizione e negli ultimi 20 minuti, con i ragazzi della Primavera, il Perugia ha preso il campo. Ci sta concedere spazio in questo momento qui che siamo indietro di condizione fisica”.

Le similitudini con la prima amichevole che ha aperto l’estate sono tante. “È stata una partita sulla falsa riga di quella con la Juventus. Questa però è stata più gara vera, contro una squadra organizzata, rispetto ai tanti ragazzi dell’under 23 della Vecchia Signora meno abituati a giocare insieme. Col Perugia è emersa tanta differenza nella fisicità, ma sono soddisfatto della risposta dei miei”.

Nonostante i gol incassati da Dall’Orco a inizio gara e al calcio di rigore realizzato nel finale da Murano, il Cesena ha confezionato diverse palle gol per pareggiare, dopo essere passato in svantaggio. “Zecca ha avuto quattro-cinque occasioni, sta facendo bene. Da esterno opposto riesce a vedere molto di più la porta. Sa bene anche lui che deve migliorare perché potrebbe fare un salto di qualità”. La prossima uscita in calendario sarà venerdì 6 agosto alle 18 a Martorano contro il Sansepolcro, formazione di Eccellenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le parole di Viali dopo Perugia-Cesena: "È stata una partita più vera"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento