Sport
stampa

Volley donne

Le ragazze dell'Elettromeccanica Angelini al debutto

Sabato 19 ottobre a Capannori inizia il campionato, serie B1, girone C

Nella foto il coach Andrea Simoncelli

Dopo una lunga preparazione, sabato 19 ottobre inizia il campionato dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, alla sua quinta stagione consecutiva in serie B1 (girone C). Il cammino riprende sul difficile campo di Capannori, inizio gara alle 21, proprio laddove la scorsa stagione è sfumato il sogno play off.
La formazione bianconera è stata ampiamente rinnovata, con sei atlete confermate e sei nuovi acquisti: i test della pre-season sono serviti proprio per testare i meccanismi del gioco di squadra, sperimentare e metabolizzare i nuovi assetti. La diagonale palleggiatore-opposto, ad esempio, è completamente nuova: Colombo-Vujevic arrivano rispettivamente da Cervia e Riviera Volley; si può contare, invece, sul feeling di Mazzotti-Casprini, arrivate a Cesena dopo un anno trascorso insieme a San Giovanni in Marignano. Il reparto liberi e centrali ricalca quello dell’anno scorso, con il solo innesto di Gugnali al centro. Infine l’acquisto di Roani aggiunge sicuramente tanta esperienza in posto quattro.

Il format del girone di Cesena prevede 13 squadre al via: la prima classificata è promossa in A2; la seconda e la terza accedono ai playoff, mentre le ultime tre retrocedono in B2.
Il confermato coach Andrea Simoncelli, al sesto anno sulla panchina cesenate, è pronto: «Finalmente si inizia a giocare. Capannori è una squadra rodata, che gioca insieme da diversi anni e che ha in Renieri e Roni le giocatrici più rappresentative, entrambe battitori in salto di ottimo livello. In questa partita sarà determinante il nostro rendimento a muro e in battuta». Allargando la visuale, prosegue commentando il girone in cui è inserita l’Elettromeccanica Angelini Cesena che «si prospetta molto equilibrato. I pronostici favoriscono Pesaro e Castelbellino, ma subito dietro c’è un gruppo di squadre molto bilanciato con Trevi, Città di Castello, noi, Castelfranco, Capannori, Perugia e Empoli. Sarà un campionato molto stimolante proprio per l’equilibrio che regnerà. Mi aspetto di vedere sempre dalle mie giocatrici il massimo impegno e la loro caratteristica voglia di lottare».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Questo è l’organico dell’Elettromeccanica Angelini Cesena alle direttive di coach Simoncelli e Casadei: Mazzotti e Colombo alzatrici; Gardini, Furi e Gugnali centrali; Roani, Frangipane e Giulianelli schiacciatrici; Casprini e Vujevic opposte; Fabbri e Marchi liberi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le ragazze dell'Elettromeccanica Angelini al debutto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento