CICLISMO
Memorial Pantani, tante le modifiche alla viabilità
La corsa si svolgerà sabato 14 settembre. Tutte le strade coinvolte a Cesena, Roncofreddo e Cesenatico
Tutto pronto per il Memorial Marco Pantani 2024. Il grande evento ciclistico romagnolo torna sabato 14 settembre con il sottotitolo “2004-2024, vent’anni senza Marco”. Organizza il Gruppo sportivo Emilia con il sostegno del Panathlon club Cesena presieduto da Dionigio Dionigi.
In occasione della manifestazione i Comuni interessati fanno sapere che la viabilità sarà modificata a. La partenza è fissata alle 11 a Cesena. I partecipanti percorreranno il cosiddetto “chilometro zero” prima dell’avvio della gara stessa, questo significa che si muoveranno dal piazzale del Carisport (zona Ippodromo) a Martorano (quartiere Ravennate) dove, all’altezza della chiesa, ci sarà l’inizio della gara.
Le strade interessate dal “chilometro zero”, che saranno chiuse temporaneamente al traffico, sono: viale della Resistenza, ponte Europa unita, via Machiavelli, rotonda della Secante (a tale scopo verranno chiuse da ANAS le uscite n. 4 sia per chi proviene da Forlì che da Rimini ), le vie Togliatti e Ravennate fino alla Chiesa di Martorano. Il percorso della gara si articolerà poi su via Ravennate per entrare poi nel territorio di Cervia (Cannuzzo - Pisignano - via del Confine). Per questo primo tragitto le strade saranno chiuse al traffico dalle 11 fino al passaggio completo dei ciclisti (11,30 circa).
I ciclisti rientreranno a Cesena alle 12 circa da via Sala, via Vigo Ruffio, Case Missiroli, Badia, Calisese e Carpineta (con chiusura veicolare dalle 11,45) per proseguire poi su fino a via Sorrivoli. Tale percorso sarà seguito anche per il ritorno verso Cesenatico, con chiusura strade dalle 14,50 fino alle 15,15 circa.
Una volta arrivati in via Sorrivoli i ciclisti saranno impegnati su un circuito che percorreranno per cinque volte raggiungendo il percorso dei Gessi grandi e procedendo in direzione via Padre Genocchi da via Celincordia, via Ponte Abbadesse, cimitero urbano. Infine, dalla rotonda Pertini proseguiranno di nuovo in direzione via Garampa per chiudere il cerchio. Il primo passaggio da via Padre Genocchi è previsto intorno alle 12,20 e così ogni 30 minuti per quattro volte. Le strade sul circuito saranno chiuse circa 15 minuti prima del passaggio del prima atleta che sarà comunque preceduto dalla scorta tecnica della gara. Ultimo passaggio su via Genocchi-rotonda Pertini è previsto intorno alle 14,30.
Dalle 12 alle 15 verrà sospesa la circolazione, al passaggio dei ciclisti, anche a Roncofreddo sulle Sp 74 e 75, in località Diolaguardia e Sorrivoli.
Tanti divieti anche a Cesenatico, dove sono previsti il circuito finale e il traguardo.
Divieto di sosta con rimozione su ambo i lati in viale Carducci, da via Torino fino a via Deledda, già a partire dalle 15 di domani 13 settembre fino alle 19 del 14 settembre e in piazza Marconi dalle 15 del 13 settembre fino alle 19 del 14 settembre. Divieto di sosta con rimozione dalle 11 alle 17 del 14 settembre in viale Carducci da piazza Costa fino a via Torino (rotatoria compresa) e sempre in viale Carducci nel tratto compreso fra via Deledda fino a via Dante Alighieri (compresa), viale Dei Mille, da viale Roma fino a via Dante, viale Roma, nel tratto da piazza Costa fino a via De Amicis, via Dante Alighieri, via Campone Sala nel tratto compreso da via Cesenatico a via Stradone Sala, via Stradone Sala nel tratto compreso da via Campone Sala a via Capannaguzzo, via Deledda, via Pirandello, via Svevo, via Quasimodo.
Il divieto di transito sarà in viale Carducci nel tratto compreso tra Via Torino e via Deledda a partire dalle 15 di domani 13 settembre fino alle 19 del 14 settembre. Divieto di transito dalle 13 fino alle 17 del 14 settembre in viale Carducci da piazza Costa (rotonda compresa) fino a via Torino (rotatoria compresa) e, sempre viale Carducci, nel tratto compreso fra via Deledda e via Dante Alighieri (compresa), viale dei Mille, da via Roma fino a via Dante, viale Roma da piazza Costa a via De Amicis (esclusa), via Dante Alighieri. Il divieto di transito vige anche nel cavalca-ferrovia di Via Dante Alighieri, a partire da via Litorale Marina fino a via Saffi dalle 14.30 fino alle 16.30 del 14 settembre con con adozione del senso unico alternato nella via Saffi-Bramante lato monte, nel tratto compreso fra l’innesto del cavalca-ferrovia su via Saffi e la via Romano, con relativo divieto di sosta con rimozione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento