Sport
stampa

Calcio serie C

Mister Viali: "Persa un'occasione importante"

I commenti dopo il pareggio di oggi pomeriggio allo stadio della Vis Pesaro. Con 18 punti, il Cesena scivola al terzo posto in classifica

Mister Viali: "Persa un'occasione importante"

E’ un William Viali che guarda al bicchiere mezzo pieno, dopo il punto incamerato dalla trasferta di Pesaro, gara disputata oggi pomeriggio allo stadio “Tonino Benelli”.

“Ci portiamo a casa il risultato - spiega in zona mista il tecnico - chiaro che per come si era messa la partita abbiamo perso un’occasione importante”. 

L’1-1 finale lascia un po’ di amaro in bocca, con un primo tempo a tinte bianconere, poi invece la ripresa si è fatta in salita. “Siamo venuti qui sapendo che sarebbe stato difficile aprire la gara, l’avevamo preparata come avete visto nel primo tempo. Loro erano molto bassi, con una grande densità davanti l’area di rigore. Siamo stati pazienti per poi passare esternamente e infatti siamo stati molto bravi a trovare il gol. Nella ripresa, con loro alti, dovevamo sfruttare meglio la profondità. Poi è arrivato il rigore, che ha cambiato la partita ma fa parte del gioco. Mi dispiace molto che, subìto l’1-1, siamo riusciti a costruire 2-3 situazioni per vincere. Dobbiamo diventare ancora grandi”.

Il Cavalluccio sale quindi a quota 18 punti in classifica, ma scivola al terzo posto. Dietro alla Reggiana capolista sale l’Ancona Matelica. “Tra pochi giorni torneremo in campo con la maglia nuova col Pontedera. Oggi abbiamo dato il benvenuto ai nostri ultras, che ci hanno seguiti in trasferta e speriamo di avergli fatto vivere una bella partita”.

A centrocampo ha smistato palloni e provato ad essere un baluardo per gli avversari Nicola Rigoni. “Abbiamo preso un buon punto, ma potevamo fare meglio per portare a casa l’intero bottino. Sapevamo alla vigilia che sarebbe stata una partita difficile, in settimana avevamo visto che, negli ultimi 30 metri, loro si difendevano con tutti gli effettivi. Abbiamo cercato di farli correre e siamo andati in vantaggio con un bel cross. Nel secondo tempo siamo stati più timorosi ed è arrivato questo rigore a nostro sfavore. Non saprei, per me è dubbio ma il calcio è fatto così. L’imbattibilità in trasferta permane “ed è positivo dare continuità ai risultati. Dobbiamo proseguire su questa strada perché aiuta a farci lavorare meglio”. L1-1 definitivo è stato realizzato da De Respinis all’83’, su calcio di rigore procurato da Gavazzi per un fallo di Nannelli. Al 31’ del primo tempo invece era andato a segno Mattia Bortolussi con una bella incornata. “Avevamo preparato bene la partita - racconta il centravanti dei romagnoli - grazie a una bella palla di Ilari, ho incrociato sul secondo palo di testa. L’ho messa dove volevo andasse e ci siamo portati in avanti. Sono andato dai tifosi a esultare perché è sempre una grande emozione, soprattutto ora che son tornati. Peccato che la mia rete non sia servita per i tre punti”.

Nel secondo tempo gli uomini di mister Banchini hanno alzato i giri, trovando il meritato pareggio. “Siamo calati un po’. Abbiamo corso tanto nei primi 45 minuti, le partite sono così, si vivono gli attimi”. Ancora una volta, per Bortolussi non c’è spazio per la classifica. “Noi giochiamo una partita alla volta, poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati”.

Nelle foto, i tifosi cesenati in trasferta a Pesaro. E mister William Viali

viali_mister
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Viali: "Persa un'occasione importante"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento