Sport
stampa

calcio

Mister Viali in vista di Cesena - Triestina

Domani domenica 4 ottobre alle 15 all'Orogel Stadium

Mister Viali in vista di Cesena - Triestina

Si spalancheranno le porte dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” domani alle 15 per il Cesena che ospiterà nel primo turno casalingo di questa stagione la corazzata Triestina.

“Gli alabardati - analizza William Viali nella conferenza della vigilia - hanno una squadra forte che è stata costruita per vincere il campionato, tutti lo sanno. Se isoliamo ogni loro giocatore singolarmente sono di livello altissimo. Dovremo essere bravi a limitarli negli spazi. Noi siamo pronti a fare la nostra partita al di là dell’avversario. Vogliamo aumentare il volume e la qualità del nostro gioco per fare risultato pieno. Siamo indietro di condizione - spiega - è un fatto aggettivo e abbiamo lavorato tanto su di noi in settimana. Siamo pronti per fare un’ottima gara”.

A Verona contro la Virtus il Cesena ha retto un tempo fisicamente, l’1-1 finale ha portato in tasca al Cavalluccio un punto. “Il campionato è atipico - continua il mister - abbiamo avuto degli ostacoli da superare durante il nostro percorso preparatorio. Dovremo gestire le energie negli affondi offensivi e tenere la palla per rallentare i ritmi. A Verona nel primo tempo abbiamo spinto, poi nella ripresa siamo calati tanto nella condizione. Con la Triestina dovremo tenere alta la prestazione per un periodo di tempo maggiore”.

La seconda giornata permetterà ai romagnoli di giocare in casa, anche se di fronte ci saranno solo mille spettatori, gli inviti sono stati distribuiti a soci, sponsor e autorità. “I ragazzi hanno voglia sicuramente di giocare dentro il nostro stadio. Ci saranno pochissime persone però il fatto di sentire un po’ di rumore e vivere l’atmosfera potrebbe aiutare a rompere quel silenzio e quella apatia degli impianti chiusi”. L’ultima gara interna del Cesena a porte aperte risale a fine febbraio dello scorso anno, con il ko subìto dalla promossa Vicenza per 1-3. “È stato emozionante giocare - ricorda Viali - quelle due partite in casa dopo il mio arrivo. Mi auguro che passi il minor tempo possibile da qui al ritorno del pubblico sugli spalti. Dovremo tenere alta l’adrenalina in attesa di riavere i nostri tifosi”. Tra i 22 convocai c’è anche Caturano che partirà titolare insieme a Bortolussi. Prime chiamate per il portiere Nardi e il terzino Longo, sarà in panchina al posto di Munari ancora gettato nella mischia dal primo minuto. Fuori dalla lista Sabato e Zecca, in cerca di essere piazzati sul mercato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Viali in vista di Cesena - Triestina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento