Sport
stampa

calcio serie c

Mister Viali nel prepartita: "Dovremo sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno"

Sono 22 i convocati per la trasferta, oltre ai lungodegenti Maddaloni, Adamoli e Gonnelli, che tornerà disponibile da lunedì

Foto Marco Rossi

Cercherà un altro colpaccio in trasferta il Cesena, domani alle 17,30 sul campo della Viterbese. Se in casa sono maturati solo due pareggi, lontano dalle mura amiche è ancora negli occhi di tutti l’exploit in casa della Lucchese in rimonta. I problemi in fase realizzativa sono però evidenti, dopo tre giornate di campionato. “Vorremmo cercare, è chiaro – inizia così la conferenza di presentazione della sfida William Viali - di sfruttare meglio tutte le occasioni che creiamo. In questo momento, come avvenuto in Coppa Italia, il rapporto occasioni-gol fatti è deficitario, costruiamo tanto e facciamo meno gol del solito, così come per le occasioni concesse e i gol incassati, i conti non tornano”. L’avversario sarà abbordabile: i laziali hanno raccolto appena un punto alla prima giornata con la Fermana, per poi incassare due sconfitte.

“La squadra di mister Dal Canto è stata costruita per fare un campionato di livello - spiega il tecnico del Cavalluccio - in 5 partite ufficiali hanno segnato 10 gol ed è un dato importante. Davanti hanno giocatori interscambiabili, con tante caratteristiche differenti. Dovremo fare molta attenzione ai calci piazzati. Ad esempio hanno fatto 3-4 gol sugli sviluppi di calci d’angolo, occorrerà quindi fare molta attenzione”. Il risvolto della medaglia è però la lacunosa fase difensiva, sono 9 i gol incassati, al momento il dato peggiore del girone B. “Hanno preso qualche rete di troppo, mercoledì in Coppa Italia hanno cambiato qualcosa sotto l’aspetto tattico. Sarà una partita complicata sotto l’aspetto nervoso perché la Viterbese vorrà uscire da questa situazione difficile. Al di là dei nostri avversari, l’atteggiamento dei miei ragazzi farà la differenza. Noi dovremo essere bravi e determinati a vincere più duelli possibili”.

Sono 22 i convocati per la trasferta, oltre ai lungodegenti Maddaloni, Adamoli e Gonnelli, che tornerà disponibile da lunedì, c’è un altro assente nel ruolo di terzino destro, “la settimana è andata abbastanza bene. Chi ha giocato 90 minuti in Coppa ha recuperato ma Candela – precisa Viali - ha avuto ieri un risentimento muscolare improvviso al flessore sinistro”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Viali nel prepartita: "Dovremo sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento