Sport
stampa

motociclismo

Moto Gp. Savadori in Portogallo cade all'ultimo giro

Il centauro cesenate tornerà in pista nel mondiale a Jerez de la Frontera (Gp di Spagna) con una seconda wild card il prossimo primo maggio

Foto ufficio stampa Aprilia racing. Savadori al Gp del Portogallo

Il fine settimana di Portimao lascia tanto amaro in bocca a Lorenzo Savadori. Il centauro cesenate ha debuttato in questa stagione di Motogp nel Gran Premio del Portogallo con una caduta, avvenuta proprio nell’ultimo giro della gara vinta da Fabio Quartararo (Yamaha), davanti al connazionale Zarco (Pramac Racing) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing).

Il fine settimana era partito con avverse condizioni meteo date da vento e pioggia che hanno condizionato le quattro sessioni di prove libere. In pista grazie a una wild card, il pilota romagnolo era riuscito a effettuare solo un giro in qualifica con le gomme da asciutto, non andando oltre alla 21esima piazza in griglia di partenza. L’epilogo è stato deludente: la scivolata, senza conseguenze fisiche, a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi ha tolto la soddisfazione di terminare la corsa all’alfiere dell’Aprilia Racing.

Le note liete non mancano per il numero 32: ha potuto provare diverse migliorie da apportare all Rs-gp e ha rotto il ghiaccio in questa stagione, avanzando nel proprio processo di apprendimento. “Anche in gara - dice il classe 1993 - abbiamo continuato il nostro lavoro di sviluppo. Era fondamentale per noi fare chilometri e, tranne per la scivolata sul finale, ci siamo riusciti. Abbiamo molte nuove parti da provare che necessitano ancora di affinamento, siamo qui per questo. Sono comunque molto contento per il podio di Aleix, significa molto per tutto il team e ci spinge a dare sempre il massimo per far crescere la moto”.

Savadori tornerà in pista nel mondiale a Jerez de la Frontera (Gp di Spagna) con una seconda wild card il prossimo primo maggio. In Moto3 invece il sarsinate Elia Bartolini ha chiuso al 19° posto

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Moto Gp. Savadori in Portogallo cade all'ultimo giro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento