Sport
stampa

motociclismo

MotoGp, a Misano trionfa Bagnaia

Tributo per Andrea Dovizioso che ha chiuso oggi la sua carriera sportiva

Bagnaia solleva il trofeo MotoGp, oggi a Misano. Foto Ducati

Ha registrato 101140 spettatori la tre giorni del Gp Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini al “World Circuit Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Il Circus del Motomondiale è approdato in Romagna seguito dal grande entusiasmo dei tifosi giunti da tutta Europa.

Nelle gare di oggi, in Motogp Francesco Bagnaia ha centrato la quarta vittoria consecutiva, strappando il successo nel finale al padrone di casa Enea Bastianini (Gresini Racing). A completare il podio della classe regina è risultato Maverick Vinales. Ora la classifica vede Fabio Quartararo (solo 5° sotto la bandiera a scacchi) a 211 punti con appena 30 lunghezze di vantaggio sul pilota torinese della Ducati, mentre il riminese Bastianini risale al quarto posto con 138 punti.

Nella classe intermedia ha dominato Alonso Lopez, centrando la prima vittoria in carriera col team Boscoscuro. Il centauro dell’Ego Speed Up è stato seguito dai connazionali Canet, Fernandez e Arenas, facendo così registrare un totale dominio spagnolo in gara. Dennis Foggia ha riaperto il mondiale di Moto3 con il successo conseguito davanti a Masia e Guevara, complice anche la caduta nelle prime battute del leader della classe leggera Guevara. In MotoE, dopo la vittoria di ieri del riminese Mattia Casadei, il concittadino Matteo Ferrari è salito sul tetto del podio in gara2. Il titolo è andato a Aegerter. Grande affetto si è visto per Andrea Dovizioso, con le tribune che hanno omaggiato il grande campione che oggi ha chiuso la sua carriera sportiva.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
MotoGp, a Misano trionfa Bagnaia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento