Sport
stampa

uomini e donne d'acciaio

Nuova impresa per i ciclisti Alfiero Tassinari e Sabrina Bianchi: destinazione Capo nord

Si tratta di raggiungere la meta dopo 3.800 chilometri e 24.000 metri di dislivello, in un tempo che varia da un minimo di dieci giorni a un massimo di 21. Sarà composto da sette appassionati il drappello dei romagnoli

Sabrina Bianchi e Alfiero Tassinari

Una nuova impresa per Alfiero Tassinari e Sabrina Bianchi. I due super ciclisti di Bulgarnò di Cesena (la casa di Tassinari è lato Cesenatico, la prima sulla via Vetreto, per la verità) sono in partenza per Capo nord, il punto più a nord in Europa.

Il via è previsto alle 8 del 23 luglio da Rovereto (Trento), assieme ad altri 340 appassionati di bicicletta, per lo più stranieri.

L'impegno da affrontare è quello per uomini e donne d'acciaio, anche di più. Si tratta di raggiungere la meta dopo 3.800 chilometri e 24.000 metri di dislivello, in un tempo che varia da un minimo di dieci giorni a un massimo di 21. 

Il tragitto prevede di attraversare il passo resia per arrivare in Austria, sfiorare la Repubblica Ceca e arrivare a Rostock e da lì traghettare per la Svezia. Poi altri 600 chilometri fino a Stoccolma, altro traghetto per Finlandia e quindi Norvegia e arrivare finalmente a Capo nord. Migliaia di chilometri da percorrere tutti in assoluta autonomia, senza supporto logistico al seguito. 

Dal nostro territorio, con Tassinari e la Bianchi ci saranno anche altri cinque ironmen: Mirka Venturini, Mirco Boschetti, Paolo Bronzetti, Giuliano Catalani e Angelo Piselli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nuova impresa per i ciclisti Alfiero Tassinari e Sabrina Bianchi: destinazione Capo nord
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento