Sport
stampa

Atletica

Obiettivo serie A raggiunto dalle atlete cesenati dell'Endas

Le cesenati impegnate a Tivoli ottengono la promozione con il quarto piazzamento

Staffetta 4X100 con le cesenati Lucia Fiumana, Greta Moroni, Anna Medri e la reggiana Sara Grossi

Due giornate di competizioni a Tivoli (Roma) sigillano la promozione delle atlete dell'Atletica Endas di Cesena in serie A bronzo per il 2019. 

Diversi sono stati i podi conquistati dalle sportive cesenati, che hanno gareggiato con il team della Self Montanari&Gruzza. In apertura, Giada Ceccarelli ha avvicinato il primato personale guadagnandosi il secondo posto nel lancio del martello a dispetto del recente infortunio. A seguire, il salto triplo di Valentina Morigi le è valso un argento, mentre la staffetta 4X100 con tre cesenati è giunta quarta. Melania Tizzi, al debutto sui 5000 metri, ha conquistato il terzo posto. 

Il risultato finale ha visto il team emiliano con le ragazze cesenati al quarto posto della graduatoria. Nonostante la delusione per una mancata vittoria, alla portata dopo le competizioni della prima giornata, con questo piazzamento le atlete hanno comunque centrato l'obiettivo promozione

Soddisfazione da parte della dirigente endassina Barbara Valdifiori, la quale però non nasconde il rammarico nel vedere le proprie atlete gareggiare per altre squadre a causa della mancanza di fondi per finanziare competizioni di alto livello. La dirigente sottolinea però che sta lavorando alla situazione e si dice certa di "poter portare la serie A a Cesena".

Obiettivo serie A raggiunto dalle atlete cesenati dell'Endas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento