Sport
stampa

"Operazione nostalgia": all'Orogel Stadium i beniamini degli Anni 90

Una serata di sport e passioni quella che si vivrà sabato 6 luglio a Cesena. In campo i calciatori delle massime serie dei campionati italiani e spagnoli. Dario Hubner e Massimo Agostini i big del tifo locale

"Operazione nostalgia": all'Orogel Stadium i beniamini degli Anni 90

Una festa di sport, di passione e di valori positivi, sull’onda di “Operazione nostalgia”. Questo il nome dell’evento che vedrà l’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena teatro di una partita di calcio tra vecchie glorie del campionato italiano anni Novanta e inizio Duemila, con in campo giocatori che hanno fatto la storia dei massimi campionati italiani e spagnoli.

L’appuntamento è per la sera di sabato 6 luglio, giorno in cui il territorio e la riviera in particolare vivranno la “Notte Rosa”, saranno migliaia – almeno 10mila i pronostici degli organizzatori – i tifosi di ieri e di oggi che vorranno vivere una sera di sport ed emozioni insieme ai beniamini di un tempo. E poco importa se la barba sarà un poco più bianca e le divise un poco più attillate: il gioco in campo e il tifo sugli spalti “sarà all’insegna di una vera festa, per vivere e rivivere con entusiasmo e positività i valori legati allo sport e al calcio in particolare. Con uno sguardo sul nazionale e un’attenzione al territorio”, ha sottolineato Andrea Bini, tra i promotori di ‘Operazione nostalgia’, il format che ha visto nascere community in rete e che negli anni – a Cesena sarà la quinta edizione dopo Milano, Ostia, Nardò e Parma nel 2018 – ha richiamato migliaia di tifosi “sull’onda del calcio migliore, fatto non solo di agonismo, da vivere con gli amici e con la famiglia. Un calcio fatto di più passione e meno tensioni, tutto da vivere insieme – ha puntualizzato il sindaco di Cesena Paolo Lucchi – per la nostra città sarà una bella ‘vetrina’ e così com’è oggi l’Orogel Stadium, con tre lati di campo privi di barriere e senza la pista di atletica, è perfetto per unire tifo e passione”.

Dario Hubner e Massimo Agostini saranno i due portabandiera dei colori bianco-neri ‘padroni di casa’: sono loro che hanno segnato più gol con la maglia del Cesena. A loro, che di certo infiammeranno il tifo di casa, si aggiungeranno nomi di beniamini come i centrocampisti Diego Fuser e Stefano Fiore. Nel complesso, saranno 38 i giocatori convocati e i cui nomi saranno resi noti nei prossimi mesi.

La partita sarà trasmessa sulla piattaforma Dazon in almeno nove Paesi.

Su Vivaticket è già possibile acquistare il biglietto (ingresso unico 10 euro), sia sulla piattaforma online che nei punti vendita Vivaticket.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Operazione nostalgia": all'Orogel Stadium i beniamini degli Anni 90
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento