Sport
stampa

Imprese sportive

Pelo attraversa l'Adriatico a suon di bracciate

L'ultima impresa dell'ultra atleta è legata a una raccolta fondi per la pulizia delle spiagge dai rifiuti plastici portati dal mare

Foto tratta dal profilo facebook

Sta nuotando, mentre si scrive, da poco più di due giorni, da Pola diretto a Cervia. Il segnale, dalle barche – due – che lo accompagnano, è sparito da diverse ore e tornerà solo quando si riavvicineranno alla costa. Per chi è a casa, la curiosità di sapere come Andrea “Pelo” Di Giorgio, ultra atleta di Cervia e mental coach non nuovo a imprese estreme, sta affrontando la sfida della traversata dell’Adriatico a nuoto, cresce di pari passo con i chilometri percorsi.

“Pelo” è salpato da Cervia per raggiungere l’altra sponda del mare domenica 25 luglio. Dodici ore di traversata piuttosto impegnativa, si apprende dallo staff, e poi la ripartenza lunedì 26 per compiere con la sola forza delle braccia e del corpo i 140 chilometri che separano Croazia e Romagna, sotto un cielo perturbato e incerto. L’arrivo è previsto per venerdì 30 luglio anche se è ipotizzabile un anticipo a giovedì 29.

In acqua con lui la fidanzata che condivide le bracciate, mentre  i canali social – segnale permettendo - sono costantemente aggiornati. È di un'oretta fa circa l'ultimo aggiornamento secondo il quale la nottata è stata molto intensa, con onde incrociate e mare molto mosso, mentre il mare questa mattina è molto calmo e Pelo, si legge sul suo profilo facebook, in gran forma. Il giorno prima, causa mare mosso, l'atleta aveva accusato mal di stomaco. 

Dopo Run for Rhino condotta a piedi in Namibia per sostenere la lotta contro il bracconaggio,  questa volta il progetto, che si chiama AcrossMe, è unito a una raccolta fondi  per "Clean Waves" di Sea Shepherd Global, che si occupa di ripulire le spiagge dai rifiuti plastici portati dal mare assieme ad organizzazioni locali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pelo attraversa l'Adriatico a suon di bracciate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento