Sport
stampa

Volley Club B1 femminile

Per l’Elettromeccanica Angelini Cesena bottino pieno con Centro Volley Reggiano

Prossimo appuntamento al Carisport domenica 13 marzo 

Per l’Elettromeccanica Angelini Cesena bottino pieno con Centro Volley Reggiano

Bottino pieno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che travolge 3-0 Centro Volley Reggiano (25-8, 25-20, 25-18) nel match valido come primo recupero del campionato di serie B1. Davanti a un caloroso pubblico giunto al Carisport nonostante il turno infrasettimanale, Mazzotti e compagne giocano un’ottima gara nella fase cambiopalla, con uno standard eccellente per quanto riguarda la ricezione (77% di positività); arricchiscono la prova anche i 12 muri complessivi.
Il primo set è un monologo bianconero: le cesenati scappano subito (4-1), le reggiane ci mettono del loro sprecando diversi palloni e Favero in parallela va a segno per il 16-6; Gennari a muro è granitica (24-8), il set si chiude con un attacco out delle avversarie 25-8.

Nella seconda frazione Cesena mette la testa avanti: il pallonetto di Mazzotti vale il 7-4, Benazzi a muro firma il 14-9 e poi dai nove metri il 18-11; le bianconere si rilassano e coach Lucchi è costretto a chiamare timeout (20-18), ci pensa Polletta a sbloccare la situazione in attacco e anche al servizio, chiude il set Favero con un mani out da incorniciare 25-20.
Nell’ultimo parziale l’Elettromeccanica Angelini prende il largo con Favero che picchia forte in diagonale e Gennari a muro che non fa passare un pallone (17-9); Mazzotti delizia Tiberi con un primo tempo dietro (23-18), non passa la fast reggiana e il match va in archivio 25-18.
Fra le padrone di casa, in vetrina va sempre Benazzi che ha firmato 14 punti personali di cui 4 a muro. In doppia cifra anche Gennari autrice di 12 punti di cui 4 muri, piazzando un egregio 50% in attacco e Favero, a segno 11 volte con il 42% in attacco e uno straordinario 79% di positività in ricezione. Brillano anche Mazzotti che sigla 6 punti di cui 3 muri e Calisesi che riceve con il 64% e difende, come sempre, con grande naturalezza.
Con questo risultato, Cesena sale in quinta posizione a quota 23 punti e ancora un turno da recuperare; ora si prepara a ricevere tra le mura casalinghe la capolista Montale: appuntamento al Carisport domenica 13 marzo alle 17.30.
Il tabellino
Elettromeccanica Angelini Cesena – Centro Volley Reggiano 3-0 
(25-8, 25-20, 25-18)
ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Altini, Mazzotti 6, Gennari 12, Favero 11, Polletta 5, Benazzi 14, Conficoni, Zanetti, Zuffi, Tiberi 6; ne: Roversi, De Bellis, Caniato. All. Lucchi.
CENTRO VOLLEY RE: Burani (L2), Macchetta 4, Musiari (L1), Arduini 3, Magnani 1, Reverberi 4, Spagnuolo 4, Bigi 3, Rossi 8, Agostini 2, Giacomel; ne: Maggiali, Cornacchione, Santini. All. Meliolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Per l’Elettromeccanica Angelini Cesena bottino pieno con Centro Volley Reggiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento