Sport
stampa

Basket femminile

Per la Virtus Cesena inizia l'avventura in serie B

Oggi lunedì 29 agosto il primo allenamento, sotto la guida di coach Fabio Lisoni e con Roberto Andreoli e Annamaria Fantini

Per la Virtus Cesena inizia l'avventura in serie B

Con l’allenamento serale di oggi, lunedì 29 agosto, sui campi di via Falconara inizia l’avventura della FSE Virtus Cesena nel campionato di serie B di basket femminile. Archiviata la cavalcata trionfale della scorsa stagione (una sola sconfitta in 9 mesi di gare), valsa la promozione alla categoria superiore, Cesena vuole ripartire dalle proprie certezze: coach Fabio Lisoni, - accanto a cui lavoreranno in palestra gli assistenti Roberto Andreoli e Annamaria Fantini (head coach dell’under 19) - e un gruppo di ragazze coeso e determinato ad approcciare la categoria superiore con umiltà e grinta.

Aggregato alla prima squadra durante la preparazione, e poi in varie modalità durante la stagione, ci sarà anche il gruppo under 19, con l’obiettivo di valorizzare e accelerare la maturazione delle giovani.

Nel mese che separa la FSE Virtus Cesena dall’esordio in trasferta contro Libertas Basket Rosa Forlì (primo week-end di ottobre), le ragazze di coach Lisoni si alleneranno quasi ogni giorno, potendo avvalersi anche di un full immersion training week-end sulle colline di Tredozio (10 e 11 settembre) in cui rinsaldare ulteriormente il gruppo e lavorare nella massima concentrazione.

Lavoro quotidiano è anche quello della dirigenza che, dopo aver messo a punto quadri operativi e risorse per un torneo impegnativo come l’attuale serie B, si appresta a definire gli ultimi dettagli del roster chiamato a far esaltare il pubblico di Cesena come accaduto lo scorso anno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Per la Virtus Cesena inizia l'avventura in serie B
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento