Sport
stampa

Calcio femminile

Pomigliano - Cesena, 1-0

Ieri domenica 7 febbraio la partita in terra napoletana

Nella foto, il Cesena calcio femminile

Ieri domenica 7 febbraio, il Cesena Calcio femminile ha giocato a Pomigliano, campo in sintetico di ultima generazione, cielo coperto e pioggerellina durante il riscaldamento, poi pioggia forte appena comincia la partita.

La cronaca

Primi minuti di studio poi al 9’ punizione dalla tre quarti del Pomigliano rispinge in area Pignagnoli. Al 15’ azione sulla destra di Porcarelli, riceve da Petralia, entra in aria e viene atterrata dal difensore, rigore netto, ma il direttore di gara concede solo il calcio d’angolo.

Sull’angolo cross al centro per Petralia che da pochi metri viene anticipata dal difensore al momento del tiro. Al 23’ azione delle campane con scambi veloci nel mezzo del campo che portano al tiro Tudisco dal limite dell’area, palla sopra la traversa.

Al 28’ punizione di Petralia dalla sinistra sul primo palo, la sfera termina fuori. Al 35’ campane in vantaggio. Azione sulla destra della capolista con tiro ribattuto dalla difesa bianconera, altro cross al centro dell’area e Pinna in girata al volo segna il vantaggio locale. Al 40’ bel tiro dal limite dell’area di Porcarelli, molto bravo il portiere a parare in tuffo sulla sua destra. Al 45’ punizione di Moraca dai 20 metri, Pignagnoli devia in angolo.

Finisce il 1’ tempo 1-0 per le locali. Ricomincia il secondo tempo senza cambi da parte di nessuno delle due squadre. Al 47’ calcio d’angolo da destra per il Pomigliano, sul secondo palo due giocatrici sole si ostacolano e la palla va fuori.

Al 48’ scambio veloce dal limite del Pomigliano che porta al tiro Tudisco da dentro l’area, Pignagnoli devia la palla che colpisce il palo e poi ritorna fra le braccia del portiere Romagnolo. Al 68’ tiro cross di Casadei dalla sinistra para il portiere centrale alto. Al 74’ tiro di Cuciniello dalla destra da oltre 30 metri, il pallone finisce fuori di poco distante dal primo palo. Al 75’ cross di Porcarelli dalla sinistra, Costi al centro in mezza girata colpisce bene ma centrale il portiere blocca. All'81’ punizione di Petralia dalla sinistra tiro a giro traversa piena, sfortuna Cesena. All'83’ forcing delle bianconere per raggiungere il pareggio, gran tiro di Delfrancia dal limite fuori sul primo palo.

Quindi 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.  Al 94’ cross in area, strattonata Zani, la difesa libera.

Finisce la gara, Cesena sfortunato e secondo tempo (tolti i primi 5 minuti) a senso unico per la squadra Romagnola.  Il pareggio sarebbe stato stretto alle bianconere di Mister Rossi, ma la partita finisce con la vittoria del Pomigliano.

Franco Scolozzi

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pomigliano - Cesena, 1-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento