Sport
stampa

pallacanestro

Preview Ozzano - Amadori Tigers Cesena

Attualmente terza in classifica, a quattro punti dai Tigers insieme a Orzinuovi, Padova e Milano, Ozzano è reduce dalla pesante sconfitta patita sul campo di Olginate

Preview Ozzano - Amadori Tigers Cesena

Sfumato il primo match ball in ottica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, l'Amadori Tigers Cesena ci prova nuovamente in trasferta contro Ozzano, nell’ultima partita del 2018. Con tanta rabbia in corpo per l’andamento del match di Scandiano, segnato da un approccio non incisivo e da un finale ricco di polemiche causa evidente tripla svista arbitrale, Brkic e compagni tornano in Emilia con la voglia di riscattarsi e soprattutto consapevoli del fatto che vincere contro Ozzano assicurerebbe a Cesena lo storico pass per la Coppa Italia. Di fronte ci sarà l’autentica rivelazione del campionato ottimamente guidata da coach Grandi.

Attualmente terza in classifica, a quattro punti dai Tigers insieme a Orzinuovi, Padova e Milano, Ozzano è reduce dalla pesante sconfitta patita sul campo di Olginate, la terza consecutiva lontano dalle mura amiche. Una sconfitta che affonda le proprie radici in una settimana di allenamenti condizionata da diversi infortuni e dalla quale gli emiliani vorranno prontamente riscattarsi. Per la Amadori di coach Di Lorenzo sarà una partita tatticamente differente rispetto a quella di Scandiano. Ozzano infatti raccoglie molto del proprio fatturato offensivo dal pitturato. Il centro Klyuchnyk e l’esperta ala forte Luigi Dordei garantiscono mediamente 24 punti. Sarà dunque importante per Cesena il recupero di Michael Sacchettini, fermo già da due turni. La cabina di regia ozzanese è affidata a Mario Chiusolo, playmaker con punti nelle mani e dal cui fosforo dipende molto del raccolto emiliano, ed il classe ’91 Corcelli, secondo miglior realizzatore con 9,5 punti di media, la Sinermatic chiude in media a 77,8 punti tirando con il 51% da 2 ed il 31% da 3. Numeri che in casa assumono proporzioni leggermente migliorative e che fanno dei Ozzano l’unica formazione del girone B a non avere mai perso in casa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Preview Ozzano - Amadori Tigers Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento