Sport
stampa

Volley femminile

Prima vittoria stagionale per la volley femminile di Cesena

Il prossimo turno sabato 20 febbraio alle 18,30 vedrà l’Elettromeccanica Angelini di scena a Jesi

Bianca Mazzotti al servizio

L’Elettromeccanica Angelini Cesena sorride: il 3-1 nello scontro diretto con Filottrano vale la prima vittoria stagionale e un bel passo avanti in classifica. Una vittoria grintosa, segnata anche dal rientro di capitan Mazzotti: buon cambiopalla e giusta intensità, queste le armi vincenti della prestazione compatta delle cesenati.

La cronaca
Nel primo parziale parte molto bene Cesena che con Maestri al servizio si porta avanti 8-0; Altini spinge in attacco, Filottrano è imprecisa in ricezione e le bianconere continuano a macinare punti (17-7, 21-12). Le ospiti tentano la rimonta (22-19), ma Cesena non si scolla: è Bianca Mazzotti a chiudere il set con un attacco di seconda intenzione. Nella seconda frazione è Filottrano a condurre il gioco (5-9): coach Simoncelli chiama time out e il pareggio arriva con un muro di Brumat. Da qui inizia una fase di allunghi e recuperi: le marchigiane rimettono la testa avanti, Cesena accorcia; sul finale di set le bianconere sprecano e un errore in attacco di Polletta regala il 21-25 finale. L’avvio del terzo set è all’insegna dell’equilibrio (10-10); Mazzotti a muro e Altini in battuta segnano il primo break bianconero (13-10). Cesena scappa, Filottrano lentamente si spegne, commettendo troppi errori: è Maestri con un muro a chiudere il parziale e a guadagnare il primo punto in classifica dell’Elettromeccanica Angelini Cesena. Nell’ultimo set Cesena tenta subito la fuga (6-2), Filottrano prova a riportarsi sotto ma Altini picchia forte (16-12, 22-15): attacco out delle avversarie ed è 25-16 per Cesena.  
A livello individuale, top scorer del match è l’opposto Laura Altini: per lei 17 punti con un imponente 45 per cento di positività in attacco, 1 muro e 2 ace. Da incorniciare il rientro in campionato della regista Mazzotti, autrice di ben 9 punti, di cui 3 muri, 1 ace e 5 attacchi di seconda intenzione.
 
Con questo risultato Cesena si porta a tre punti in classifica, in penultima posizione, a +2 proprio da Filottrano. Il prossimo turno, sabato 20 febbraio alle 18,30 vedrà l’Elettromeccanica Angelini di scena a Jesi in un altro match delicato: le avversarie in classifica si trovano infatti a +1 da Mazzotti e compagne.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Prima vittoria stagionale per la volley femminile di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento