Sport
stampa

Atletica

Quattordici medaglie per l'Atletica Endas Cesena

Parte in quinta la stagione outdoor che si è aperta nello scorso fine settimana aperta a Macerata e San Marino

Quattordici medaglie per l'Atletica Endas Cesena

Doppia trasferta nello scorso fine settimana per i giovani portacolori dell’Atletica Endas Cesena impegnati nei meeting di apertura della stagione all’aperto svoltisi a Macerata e San Marino.

Brillante medaglia d’argento per la specialista del lancio del martello Giada Ceccarelli, finalista lo scorso anno ai Campionati italiani under 18, che sulla pedana marchigiana ha avvicinato il proprio personale con una bordata da 48,98 m, accompagnata da altri due lanci, purtroppo nulli, molto più lunghi. Lanci che fanno pensare che la forma a lungo inseguita stia arrivando. Ipotesi confermata anche dal nuovo personale di 26,73 m ottenuto nel lancio del disco. Dall’ “Helvia Recina” sono arrivati anche i nuovi personal best del giavellottista Andrea Tassinari che ha fatto atterrare il suo attrezzo a 37,58 m, migliorandosi di oltre due metri, e di Michele Babini, che ha messo a referto nel lancio del disco un buon 27,42.

Allo stadio Olimpico di San Marino erano invece in programma i campionati di club del Titano aperti agli atleti delle società d’oltre confine. E’ di quattordici medaglie il bottino complessivo ottenuto dagli atleti cesenati delle categorie Cadetti e Ragazzi impegnati in gara. Fra gli under 16 doppio secondo posto nei 1200 Siepi per Samuele Campana (3.49.85) e Sara Brunelli (4.57.66), mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Matteo Rotondo nel giavellotto (29,40), Marta Miserocchi nei 1000 metri (3.36.34), Nadia Favara nei 1200 siepi, Chiara D’Altri superando l’asticella a quota 1,40 nel salto in alto, Chiara Piraccini (4,24 nel
lungo) e Lucia Tedaldi (6,36 nel getto del peso).Dalle competizioni riservate agli under 13 invece sono arrivate ben cinque vittorie e una medaglia di bronzo. Le staffette 4X100 cesenati, sia maschile sia femminile, sono state le più veloci a raggiungere il traguardo stesso risultato ottenuto sui 60 metri piani da Alessandro Giuffrida in 8,51. Il vortex di Giulio Molari ha volato nel cielo di San Marino fino a 44,58 m, mentre Arianna Rondoni (4,27) e Giulia Senni (3,89) si sono fatte compagnia sul primo e terzo gradino del podio.

Nella fotografia qui sotto Giada Ceccarelli

Giada Ceccarelli
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Quattordici medaglie per l'Atletica Endas Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento