Sport
stampa

Sitting volley

Roberta Pedrelli è rientrata a Cesena dopo l’argento ai campionati europei di Sitting volley

L'Azzurra ha ripreso ad allenarsi a Cesena 

Foto: Roberta Pedrelli alla cerimonia di premiazione del campionato europeo di Sitting volley

Roberta Pedrelli è tornata ad allenarsi con il Sitting volley Club Cesena, con addosso la medaglia d’argento (la seconda consecutiva) conquistata ai campionati europei femminili che si sono svolti in Turchia a fine ottobre. Le azzurre in finale hanno ceduto 0-3 con la Russia, campione mondiale in carica.
«L’Europeo – commenta Pedrelli – è andato bene, la squadra è sempre più unita e compatta: siamo felicissime del secondo posto; poi nella fase a gironi siamo anche riuscite a strappare alle russe un set, l’unico che hanno perso in tutta la rassegna. È stata un’estate lunga: prima Tokyo, poi gli Europei… A parte un po’ di stanchezza fisica da smaltire, sono pronta a tornare in campo, certa che potremo crescere e migliorare ancora». Parlando della finale, la stessa disputata nell’edizione continentale precedente, Pedrelli è comunque soddisfatta: «È stata una gran bella partita, ce la siamo giocata punto a punto e penso sia stato un bello spettacolo da vedere».
Il calendario di Roberta non prevede grandi soste, dall’indossare la maglia dell’Italia è passata a indossare quella di Cesena: «Con la nazionale ci riposiamo un po’, poi ripartiremo con i collegiali in vista dei mondiali 2022: c’è tanto lavoro che ci aspetta. Nel frattempo, mi godo la mia famiglia e ho ripreso gli allenamenti con il mio club».

La stagione del Cesena è alle porte: il 27-28 novembre ci sarà un torneo a Pordenone, poi il 18-19 dicembre la squadra cesenate giocherà in un’altra manifestazione a Chieri, dedicata unicamente agli atleti diversamente abili: «Così possiamo continuare a tenerci allenati in attesa che parta il campionato nazionale assoluto; coach Tartaglione ha intensificato gli obiettivi e abbiamo anche allargato la rosa dei giocatori quindi non rimane che sperare di far bene cercando di divertirci».
 
Nella foto la squadra del Sitting volley club Cesena

Sitting Volley Club Cesena

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Roberta Pedrelli è rientrata a Cesena dopo l’argento ai campionati europei di Sitting volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento