Sport
stampa

Angelo Cogliati di Lainate con i suoi 84 anni sarà il corridore più anziano

Saranno 9.017 i cicloamatori su e giù per i Nove Colli

Chiuse le iscrizioni alla cinquantunesima edizione della Gran fondo che si correrà il 22 maggio. 8.059 gli iscritti 'nostrani' e 958 gli stranieri di 46 diversi Paesi. Due ciclismi di nazionalità ucraina

Saranno 9.017 i cicloamatori su e giù per i Nove Colli

Sono 9.017 i cicloamatori iscritti alla Nove Colli che si correrà il 22 maggio, una cinquantunesima edizione che torna alla sua collocazione abituale dopo lo spostamento a settembre dello scorso anno.

La carica degli italiani è quella che la farà da padrone con 8.059 iscritti “nostrani” e 958 stranieri. Le nazioni rappresentate saranno ben 46, con 271 atleti tedeschi, 238 atleti svizzeri e 104 atleti austriaci. Saranno presenti - tra i più curiosi - anche cicloamatori che arrivano dall’Ecuador, dalla Costa Rica, dal Nicaragua, dall’India, dal Cile e dalla Bolivia. Risultano iscritti anche due ciclisti di nazionalità ucraina.
 
Dei 9.017 iscritti, 8.211 sono uomini e 806 sono donne con Angelo Cogliati di Lainate che sarà il corridore più anziano con i suoi 84 anni, mentre Alessandro Damonte a 17 è l’iscritto più giovane.
 
"Usciamo, anche se ancora non del tutto, da due anni di pandemia e ci ritroviamo con una guerra che purtroppo va in scena a pochi chilometri da noi: 9.017 cicloamatori iscritti alla Nove Colli sono un ottimo risultato, il massimo che potevamo aspettarci in un periodo come questo - sono le parole di Andrea Agostini, presidente della Fausto Coppi, nella nota inviata alla stampa -. Ci troviamo a vivere dentro un mondo che ha cambiato i suoi modelli e i suoi paradigmi e non possiamo pensare a fare paragoni con il 2019 o con la scorsa edizione, dobbiamo abituarci ad altri numeri e a una mentalità che è cambiata. Tutta la macchina organizzativa, con i nostri volontari, è al lavoro per allestire una grande festa per Cesenatico».

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Saranno 9.017 i cicloamatori su e giù per i Nove Colli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento