Sport
stampa

Rugby

Saviors Cesena hanno dominato i veneti Torelli Sudati battendoli 62 a 3

Il campionato Uisp della palla ovale ha il nuovo campione d’inverno. Rimandata per una positività San Marino - Cinghiali

Nella foto Saviors ( maglia verde) all'attacco in gioco aperto

Domenica scorsa, quinta giornata del campionato Uisp di rugby, i cesenati Saviors hanno battuto i Torelli Sudati Padova per 62 a 3.

 

Un incontro a senso unico, gestito completamente dai cesenati. I Torelli non sono mai stati in partita, cosa sorprendente in una squadra normalmente molto compatta e pericolosa.

 

Con la vittoria i Saviors virano a metà campionato con tutte vittorie, punteggio massimo e una media di punti realizzati a partita di 48.

 

La cronaca della partita. 

 

I timori derivanti dallo scontro fra due squadre al vertice e imbattute sono durati pochi minuti; i Saviors sono scesi in campo determinati e concentrati e hanno subito preso il comando del gioco imponendo ritmo e tecnica, realizzando mete al ritmo di una ogni cinque minuti.

 

In questo frangente i Torelli non sono mai riusciti ad entrare in partita, hanno cercato di arginare lo strapotere dei cesenati ma non hanno trovato basi su cui ancorarsi. L’unica fase dove sono riusciti a dire la loro è stata la touches, troppo poco per andare a punti.

 

In questo schema il primo tempo è stato totalmente a senso unico, chiudendosi alla fine per 48 a 3.

 

Nella ripresa il gioco è scemato, restando sotto il controllo dei Saviors che hanno gestito il vantaggio senza strafare; volonterosi i Torelli che hanno messo cuore e fiato ma non lucidità, facilitando lo schema dei padroni di casa. Sicuramente una ragione si può individuare in un paio di assenze importanti, ma indubbiamente la prestazione generale è stata inferiore al solito, una vera e propria giornata storta.

 

Con la vittoria Saviors soli al comando con tutte vittorie, punteggio pieno e 48 punti medi realizzati a partita, campioni d’inverno a pieno merito.

 

L’altro incontro avrebbe dovuto vedere il San Marino opposto ai Cinghiali del Setta ma l’incontro è stato rimandato per una positività fra i giocatori del Titano.

 

Classifica dopo la 5° giornata: Saviors 20, Torelli sudati 13, Gurka Rimini 9, San Marino (*) 2, Cinghiali (*)1.

(*) un incontro in meno

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Saviors Cesena hanno dominato i veneti Torelli Sudati battendoli 62 a 3
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento