Sport
stampa

Calcio serie C

Scivolone casalingo con la Virtus Verona

Un giro di boa di campionato amaro per il Cesena

Mister Viali e Medri

Il giro di boa del campionato di Serie C è amaro per il Cesena. I bianconeri sono infatti incappati in uno scivolone casalingo con la Virtus Verona per 1-3. Il gol al 20’ di Bortolussi sembrava aver spianato la strada verso un successo positivo, invece il ribaltone degli ospiti è maturato nell’arco di due minuti prima del riposo. Su errori difensivi del Cavalluccio prima Pittarello e poi Arma hanno rovesciato le sorti dell’incontro. Il tris finale è poi maturato al 92’ per opera del neo entrato Delcarro, servito da Danielli bravo a sfruttare l'errato disimpegno di Maddaloni.

“La partita l’avevamo preparata molto bene - spiega in conferenza stampa William Viali - secondo me abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla gara col Sudtirol perché sono state tante le occasioni create. Dopo aver sbloccato l’incontro avremmo dovuto trovare il raddoppio, invece dopo 40 minuti abbiamo fatto due macro errori che ci hanno condizionato il secondo tempo. È stato fatale per noi servire su un piatto d’argento la partita ideale ai nostri avversari, andando sotto all’intervallo. Loro sono stati poi bravi a fare densità e a difendersi negli ultimi 25 metri quando noi abbiamo provato a giocare sulle fasce e in superiorità. Voglio portarmi via da questa partita la crescita che ha avuto il gruppo. Da domani analizzeremo i motivi per cui la partita, da positiva, è diventata negativa. Dà noia perdere così ma dobbiamo continuare a stupire e a impiegare una sana follia”.

Con questo stop, il quinto stagionale, il Cavalluccio interrompe una striscia di 11 risultati utili di fila. “Era un peso piacevole portare avanti questa imbattibilità - afferma Francesco Ardizzone a fine gara - ora è normale che la squadra sia arrabbiata. Anche oggi la prestazione l’abbiamo fatta, soprattutto nel primo tempo. Peccato per quelle disattenzioni, possono capitare ad una squadra come la nostra che vuole giocare la palla. È normale rosicare dopo una sconfitta del genere. Dovevamo chiudere subito la partita però bisogna dare merito anche agli avversari che in tre occasioni l’hanno buttata dentro tutte le volte. Questa sconfitta non cambia il nostro percorso e gli obiettivi, ci sono tantissime partite da qui a fine campionato. C’è dispiacere ma da domani bisogna lavorare per la Triestina. Fra qualche mese vedremo dove saremo. Io l’occhio lo butto sempre in avanti, poi è normale che ci siano squadre più attrezzate di noi ma ce la vogliamo giocare con tutti”.

L’autore del traversone su cui è nato il provvisorio vantaggio romagnolo è risultato Davide Petermann. Sul suo lancio, Ardizzone ha provato una semi rovesciata mal riuscita, la palla è così carambolata a Mattia Bortolussi che ha realizzato il 12° gol stagionale. “Siamo dispiaciuti - commenta così Petermann in sala stampa - avremmo voluto fare un bel risultato. Dopo l’1-0, il dominio della partita era il nostro. Avremmo potuto raddoppiare ma alla prima occasione ci hanno puniti e subito dopo è arrivato il sorpasso. Nel secondo tempo loro si sono chiusi in 11 dietro la palla e non è stato facile riaprire la sfida. Sono contento della mia prestazione ma preferisco il risultato di squadra. La Virtus Verona gioca in maniera fastidiosa perché ogni giocatore difende dietro la linea della palla e si rintana dentro l’area. Abbiamo provato ad aprirli sugli esterni ma hanno colpito al novantesimo per il 3-1”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scivolone casalingo con la Virtus Verona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento