Sport
stampa

Slitta di due settimane l’avvio del campionato di Serie D

La Serie D di calcio maschile, dove giocherà il nuovo Cesena Fc, prenderà il via il 16 settembre e non il 2 come stabilito in precedenza dal Dipartimento interregionale. Ancora incertezza sui calendari: saranno pronti solo dopo la composizione dei gironi, prevista il 30 agosto.

Slitta di due settimane l’avvio del campionato di Serie D

La Serie D di calcio maschile, dove giocherà il nuovo Cesena Fc, prenderà il via il 16 settembre e non il 2 come stabilito in precedenza dal Dipartimento interregionale. Lo ha disposto il Presidente della Lega nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

A comunicarlo, per mezzo dei propri canali social, è la società Cesena FC: “L'organico della Serie D potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato al 16 settembre, in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni che si riunirà il 7 settembre, e del Tar del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo. Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia Serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto”.

La composizione dei gironi del campionato di Serie D avverrà giovedì 30 agosto, a seguire saranno stilati i calendari.

In questo modo il “nuovo Cesena” giocherà per ancor meno tempo in campo neutro, in attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione dello Stadio comunale Dino Manuzzi (prevista per il mese di ottobre). Lo slittamento di due settimane permetterà poi alla squadra, composta da poco, di completare il proprio periodo di rodaggio e amalgama.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Slitta di due settimane l’avvio del campionato di Serie D
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento