Domenica sportiva
Sport femminili, una domenica fra alti e bassi
Vince, nel basket, la Nuova Virtus. Nel calcio non si va oltre il pareggio. Le ragazze del volley in B1 incassano l'ennesima sconfitta
Risultati altalenanti per la domenica sportive delle squadre femminili cesenati. Vince, nel basket, la Nuova Virtus. Nel calcio non si va oltre il pareggio, mentre le ragazze del volley in B1 incassano l'ennesima sconfitta.
Basket
Netta vittoria ottenuta dalla Nuova Virtus Cesena, nella prima gara casalinga del girone di ritorno contro la Vis Rosa Ferrara. Le ragazze virtussine partono subito col piglio giusto e dopo aver subito il primo (e ultimo) pareggio a quota 2 punti spingono fortemente sull’acceleratore piazzando un parziale di 12-1 che ha indirizzato la gara nel percorso stabilito. Finisce 66-36, risultato permette di mantenere la vetta della classifica e di ottenere una differenza canestri rassicurante in vista del recupero della gara tra le mura estensi.
Calcio
Finisce 1-1 il "derby" fra Cesena e San Marino sul campo del Romagna Centro di Martorano. Al 18'è arrivato il vantaggio del San Marino. Marrone va via sulla fascia sinistra, mette al centro per Barbieri, assist per Jansen che, tutta sola, insacca a fil di palo alla sinistra di Pignagnoli. Alla ripresa, il Cesena torna in campo molto più motivato, ma il meritato pareggio arriva solo al 49' del secondo tempo: rilancio Pignagnoli, colpo di testa Georgiou per Costi che vede e libera Pinna in area. La punta scavalca con un pallonetto Montanari e mette in rete.
Volley
C’è amarezza in casa Elettromeccanica Angelini Cesena che non riesce nell’impresa di soffiare qualche punto alla capolista Montale. Nella nona giornata del campionato di serie B1, le cesenati lottano ad armi pari per buona parte del match ma sul finale di set annaspano in ricezione e sgretolano le sicurezze acquisite. Finisce 3-0 con l’Elettromeccanica Angelini Cesena che rimane ferma a quota 11 punti e si mantiene fuori dalla zona rossa in ottava posizione. Ora la squadra si prepara per l’ultima gara prima della sosta natalizia che sarà un vero e proprio scontro diretto. Sabato la formazione di coach Lucchi sarà impegnata in trasferta contro Garlasco, diretta inseguitrice a quota 9 punti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento