Sport
stampa

"Lo sport coltiva sentimenti di pace"

Sui campi del Csi un minuto di silenzio per l'Ucraina

L'invito dalla presidenza nazionale per tutte le gare di oggi e domani

Sui campi del Csi un minuto di silenzio per l'Ucraina

“Un minuto di silenzio e preghiera in tutte le manifestazioni o gare sportive del fine settimana. Auspicando un immediato stop al conflitto a Kiev e nel cuore dell’Europa”.

L’invito arriva dal Centro sportivo italiano (Csi), che in un comunicato manifesta la necessità di “dare un segno della nostra decisa opposizione a qualsiasi guerra e all’uso della violenza in qualunque forma possa esprimersi”.

L'invito è stato subito raccolto dal comitato Csi di Cesena, guidato da Renato Quadrelli, che ha invitato le società sportive impegnate in gare oggi e domani, a rispettare il minuto di silenzio a inizio gara.

Il Csi dunque invita tutte le sue società sportive ad attivarsi, affinché in ogni gara programmata nel fine settimana di oggi e domani (26-27 febbraio), si effettui un minuto di silenzio, accompagnato ove possibile dalla preghiera e dalla lettura del comunicato ufficiale Csi, in cui si esprime oltre al dolore e alla condanna di ogni conflitto che porta a distruzione e morte, uniti alle preghiere di tutte le Chiese locali, l’auspicio per “una immediata tregua in Ucraina, ricordando a tutti come lo sport, nei fondamentali valori socio-educativi che rappresenta, coltivi la non violenza, le relazioni di amicizia e sentimenti di pace”.

“Preghiamo per un immediato cessate il fuoco – si legge nella nota della presidenza nazionale – e per la restituzione di una serenità di vita in tutte le parti del mondo dove la guerra sta portando lutti e dolori immensi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sui campi del Csi un minuto di silenzio per l'Ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento