Basket
Tigers Cesena – Rbr Rimini 75 - 87
Domenica 15 e martedì 17 i bianconeri incontreranno in casa Montegranaro
Al termine della sconfitta contro una super corazzata come Rimini, che potrebbe tranquillamente veleggiare nelle parti alte della classifica anche solo con la panchina, si può affermare che Cesena c’è. Se tifosi e neoallenatore si attendevano una reazione da Mascherpa e compagni, questa reazione c’è stata. Nell’atteggiamento mentale prima di tutto. E lo dimostrano il tuffo in difesa di capitan Mascherpa negli ultimi minuti, a risultato acquisito, così come le indicazioni, anche a muso duro, di Bugatti ad Arnaut e i complimenti verso lo stesso da parte di coach Patrizio per alcune scelte di tiro giuste.
Tanti piccoli grandi segnali, così come il corpo a corpo di Ndour in attacco contro Rinaldi dopo un brutto errore del lungo bianconero nella medesima situazione appena un minuto prima, che fanno intendere che i Tigers siano presenti eccome. Sugli aspetti tecnici evidenti anche le intenzioni di coach Vincenzo Patrizio, che ha concesso minuti a tutti, creando anche assetti “esplorativi”, allo scopo di immagazzinare quanti più dati possibili da cominciare ad elaborare immediatamente nel corso di una settimana che porta ad Ozzano, partita da vincere più per il morale che per la classifica, per fare un pieno di autostima fondamentale per approcciare al meglio un playout che, classifica e calendario alla mano, accoppierà Cesena a Montegranaro.
Nella partita, che fila via piacevolmente senza mai uscire dai binari del pronostico, spiccano alcuni dati in controtendenza, con una Cesena capace di centrare 11 tiri liberi su 15, e di piazzare ben 4 uomini in doppia cifra, con Mascherpa a sfiorare il ventello, e dietro di lui Bugatti, Moretti e Brighi, con quest’ultimo autore di un bel 4/7 da 3 punti. Ultimo minuto di gioco anche per il giovane aggregato dal Cervia – Cesenatico Tommaso Giorgini.
Ora i Tigers sono attesi da una settimana di duro lavoro per assimilare nel più breve tempo possibile i dettami di coach Patrizio e preparare la partita di Ozzano di domenica prossima, volgendo comunque lo sguardo verso i playout. Domenica 15 e martedì 17 i bianconeri incroceranno in casa Montegranaro, anche se manca l’ufficialità di una matematica che dovrà attendere solamente 40 minuti. La serie si trasferirà quindi alla Bombonera. Per il momento però, testa ad Ozzano.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento