Sport
stampa

Basket

Tigers pronti per l'insidiosa Jesi

La partita domani, domenica 5 dicembre, al PalaTriccoli, alle 18. Intanto biglietteria aperta per l'8 dicembre

Tigers pronti per l'insidiosa Jesi

Vigilia di Jesi – Cesena, una partita che i bianconeri devono portarsi a casa senza se e senza ma, chiamati a muovere classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro Senigallia. Sconfitta che coach Tassinari non ha assolutamente digerito e sulla quale il tecnico dei Tigers ha impostato l’intera settimana di lavoro, ribadendo fino all’allenamento del venerdì concetti chiave come intensità, difesa sugli esterni e chiusura dell’area. Tutti concetti più volte richiamati nei time out ormai sette giorni orsono, ma puntualmente disattesi per l’intero primo tempo contro i marchigiani. Recuperati Mascherpa e Ndour, i Tigers Cesena muovono verso Jesi con convinzione ma al tempo stesso circospezione.

 

Jesi cela, dietro a una classifica avara di soddisfazioni, un roster di talento e con punti nelle mani. I tre punti in classifica, con due sole vittorie e la partita con Rimini ancora da recuperare, non devono quindi indurre ad abbassare la guardia e questo lo staff cesenate lo sa molto bene. A proposito di chiusura dell’area di cui sopra, il nemico pubblico numero porta il nome di Gloria, pivot classe ’95 che con i suoi 13,5 punti e 10,5 rimbalzi ad allacciata di scarpe risulta l’indiscusso primo terminale offensivo dei marchigiani. Talento e punti nelle mani anche sugli esterni, dove i Tigers troveranno una vecchia conoscenza: Massimiliano Ferraro. L’ala classe ’98, in maglia bianconera nel 2018/19, ha decisamente alzato le proprie statistiche rispetto all’esperienza romagnola, passando dal 325 al 45% nel tiro da 3 punti prendendosi poco meno di 5 tiri dall’arco a partita. Affianco a lui una certezza per la categoria che risponde al nome di Mattia Magrini, giocatore con punti nelle mani ed una sagace lettura del gioco che ne fa il miglior assistman marchigiano con poco meno di 4 assist a partita, uniti ai 12,4 punti mediamente segnati dalla guardia jesina. La cabina di regia è affidata all’esperto trentenne Matteo Fabi.

 

Nulla di scontato dunque e molto da temere quindi, ma anche un solo risultato possibile per Mascherpa e compagni, che non per questo dovranno certo giocare son la scimmia sulle spalle, anzi. Ai bianconeri è “semplicemente” chiesto di giocare secondo il piano partita impartito dallo staff tecnico e rimanere mentalmente in partita per gli interi 40 minuti. Minuti da aggredire come sempre fin dalla palla a due che verrò alzata al PalaTriccoli di Jesi domenica 5 dicembre alle 18 con diretta streaming esclusiva su Lnp Pass. Arbitrano Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Roma.

 

La segreteria Tigers Cesena intanto informa i propri tifosi dell’apertura della biglietteria online in vista della partita di mercoledì 8 dicembre contro la Luiss Roma. Collegandosi al link https://bit.ly/CesRom-tick è infatti già possibile acquistare il proprio tagliando per l’unico turno infrasettimanale del campionato. Match per il quale tutto il basket cesenate si sta dando appuntamento al Carisport per supportare l’iniziativa “Atleti al tuo fianco” del Dottor Tagliapietra attraverso l’evento “Spalle di Natale” volto al supporto dei pazienti oncologici per il tramite dello sport. 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers pronti per l'insidiosa Jesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento