Sport
stampa

Pallacanestro maschile serie B - girone C

Tigers pronti per la prima di campionato

Le tigri del basket apriranno il torneo 2021-2022 domani alle 18 a Imola

Tigers pronti per la prima di campionato

Tutto pronto in casa Tigers Cesena per l’esordio in campionato, dopo una prestagione che ha consegnato a coach Davide Tassinari una squadra in crescita e che nelle prime giornate offrirà all’allenatore bianconero indicazioni concrete sullo stato dell’arte di una squadra completamente nuova e ancora in fase di rodaggio.

Gli impegni che il calendario offre non sono dei più teneri per chi ha completamente stravolto la propria formazione in estate, ma la capacità di lavorare insieme, lo spirito di sacrificio, la motivazione alla crescita personale e del gruppo mostrati in questi primi mesi dai Tigers Cesena rappresentano un ottimo bagaglio con il quale partire per questa nuova avventura.

Domenica a Imola, in un PalaRuggi che torna a contare tifosi sugli spalti, le tigri bianconere incroceranno quella Andrea Costa Imola che già è costata una sconfitta a Mascherpa e compagni, seppure con una tripla di tabella, in Supercoppa. I Tigers però erano decisamente imballati per l’occasione, con il match che cadeva nella settimana di massimo carico per Cesena, nel cuore della preparazione.

Rispetto ad allora la truppa di Tassinari è cresciuta e, seppur nella sconfitta rotonda maturata al Flaminio contro la Rinascita Basket Rimini, ad una settimana dall’esordio in campionato ha dimostrato una maggiore fluidità.

Nella faretra bianconera il tecnico cesenate può pescare una buona attitudine a rimbalzo e al sacrificio in difesa, mentre in attacco, in attesa che migliori l’intesa fra compagni di squadra, il tecnico tigrato può contare, anche se momentaneamente, sugli acuti dei vari singoli che nel corso della preseason hanno avuto modo di mettersi in luce. Tanta curiosità dunque intorno alla prima dei Tigers, che nell’occasione potranno contare anche sui tifosi al seguito che si accomoderanno nella tribuna ospiti del PalaRuggi.

Palla a due fissata per domenica 3 ottobre alle 18. Arbitrano Stefano Gallo di Monselice (PD) e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV).

La partita sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul portale LNP Pass.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers pronti per la prima di campionato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento