Sport
stampa

Calcio, serie C

Toscano prima di Cesena-San Donato Tavarnelle: "C'è da migliorare"

Domani match con il fanalino di coda per portare a casa punti, dopo la sconfitta con la Lucchese

Toscano (foto: Marco Rossi)

Come avvenuto dopo il ko con l’Ancona, il Cesena è chiamato nuovamente a rialzare la testa a seguito della seconda sconfitta in tre gare, quella incassata in casa della Lucchese. Occasione migliore non può esserci se non l’incrocio con il fanalino di coda San Donato Tavarnelle.

“Ripartiamo come sempre - inizia così la conferenza alla vigilia di Domenico Toscano - da dove c’è da migliorare rispetto alle partite precedenti, anche dopo le vittorie. Non eravamo dei fenomeni quando eravamo in testa alla classifica dopo 9 risultati su fila. Con serenità e consapevolezza sappiamo quelli che siamo”.

Niente drammi quindi, nonostante una prestazione sottotono nel turno infrasettimanale. “La sconfitta con la Lucchese pesa come tutte le altre. Credo che nel primo tempo non abbiamo fatto così male come ho letto in giro. Per 35 minuti siamo stati presenti nella loro metà campo, senza correre nessun pericolo. Poi alla prima distrazione ci siamo allungati perdendo equilibrio e abbiamo sofferto in situazioni di campo aperto”.

Di fronte ai bianconeri, che distano ora cinque punti dalla Reggiana capolista, si profila la formazione gialloblu con appena 12 punti in tasca, frutto di appena due vittorie, sei pareggi e ben otto sconfitte. “Cambiando allenatore il San Donato ha mutato l’atteggiamento, modo e condizione di giocare le gare. A prescindere da ciò noi ci focalizziamo sulla nostra prestazione e sul gruppo. Il loro allenatore Buzzegoli è stato mio calciatore a Novara - ricorda sorridendo il tecnico reggino -. Era un centrocampista di testa e molto tattico. Lo ritrovo con tanto affetto”.

Sono 23 i convocati per il 17° turno di campionato: senza gli infortunati Udoh e Stiven Shpendi, salteranno la sfida anche gli squalificati Albertini e Bianchi. Rientrano dal turno di stop imposto Ciofi e Prestia che ritroveranno il campo fin dal primo minuto. Fischio d’inizio domani alle 17,30 con diretta su Elevensports.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Toscano prima di Cesena-San Donato Tavarnelle: "C'è da migliorare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento