Sport
stampa

Decisione ribadita in Appello

Tribunale Figc: il vecchio Cesena non c'è più, cade il processo

La Corte federale d’Appello-sezioni unite della Federazione italiana giuoco calcio, nella riunione odierna,ha stabilito il non doversi procedere nei confronti della società AC Cesena per l’intervenuta revoca dell’affiliazione.

La vecchia scritta AC Cesena al Manuzzi

La Corte federale d’Appello-sezioni unite della Federazione italiana giuoco calcio, nella riunione odierna, ha respinto i ricorsi del Procuratore federale, del Chievo-Verona contro le sanzioni inflitte al club scaligero (che in primo grado aveva subìto, oltre a inibizioni per i propri tesserati e ammende, la penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nella stagione sportiva in corso).

Riunito ai procedimenti, e respinto, anche il ricorso della Virtus Entella avverso la declaratoria del Tribunale federale nazione di non doversi procedere nei confronti della società AC Cesena per l’intervenuta revoca dell’affiliazione.

Il secondo grado di giudizio ha quindi ribadito quanto già stabilito in primo grado: il vecchio Cesena non c'è più, non si può procedere.

Si tratta di procedimenti distinti, quelli citati, ma i rapporti tra Ac Cesena (vecchia gestione) e Chievo erano balzati agli onori della cronaca, nei mesi scorsi, per il caso plusvalenze, ossia giocatori che passavano da una squadra all’altra con quotazioni milionarie (e, dunque, potenzialmente “gonfiate”).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tribunale Figc: il vecchio Cesena non c'è più, cade il processo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento