Sport
stampa

RUGBY

Un altro successo pieno per il Romagna Rfc

Il 76-5 sull’Arezzo ha permesso al Romagna di restare in vetta alla classifica al fianco del Civitavecchia

Un altro successo pieno per il Romagna Rfc

Il Romagna Rfc conquista un altro successo pieno, il quinto consecutivo, battendo per 76-5 il Vasari Rugby Arezzo sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena. I galletti hanno condotto una partita in tutte le fasi, tenendo sempre un buon ritmo tradotto poi in 12 mete realizzate. Partenza arrembante per i padroni di casa, che in 12 minuti hanno messo a segno 3 mete che da subito hanno annullato l’equilibrio: Caminati ha inaugurato le marcature, Greene ha messo la firma sulla meta del raddoppio mentre il terzo affondo è stato segnato da Bertoni, con Gallo che ha mandato a segno i primi due calci di trasformazione per il 19-0.

Il Vasari ha provato a reagire e al 15esimo è così riuscito a bucare la difesa romagnola con Pfiaff, ma non è bastato per riaprire la partita, perché esattamente a metà del parziale il Romagna si è assicurato il bonus offensivo, con Caminati di nuovo in meta. Il momento è buono per la squadra romagnola che continua ad attaccare trovando un’altra marcatura pesante con Manuzi e una meta tecnica, mentre in chiusura del parziale è arrivata la meta di Sgarzi per il 43-5 con cui si è andati al riposo.

Il copione non è di certo mutato nella ripresa: il Romagna resta attento a non concedere spazio agli avversari e ha potuto arrotondare lo score con altre 5 mete. Nell’arco dei primi dieci minuti sono arrivate altre due mete trasformate (Fiori e Bertoni gli autori), mentre a metà ripresa è andato a segno Fantini. Nell’ultima porzione di gara c’è stato ancora spazio per altri due affondi della squadra romagnola, ancora con Fiori e infine con Velato, che ha firmato la dodicesima meta con cui si è chiusa la partita.

Il 76-5 sull’Arezzo ha permesso al Romagna di restare in vetta alla classifica al fianco del Civitavecchia, a sua volta oggi autore di una vittoria con bonus sul campo dello Jesi: le due squadre arrivano dunque in perfetta parità, con 75 punti in classifica, allo scontro diretto in programma domenica 7 aprile sul campo dei laziali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un altro successo pieno per il Romagna Rfc
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento