Sport
stampa

Un scuola popolare di basket che mira al canestro dell'Amicizia

Una scuola popolare di basket, all’Istituto Lugaresi di Cesena, per promuovere attraverso lo sport un intervento educativo e occasioni di aggregazione. Partirà la settimana prossima, con un allenamento di due ore ogni mercoledì.

Un scuola popolare di basket che mira al canestro dell'Amicizia

Una scuola popolare di basket, all’Istituto Lugaresi di Cesena, per promuovere attraverso lo sport un intervento educativo e occasioni di aggregazione, socializzazione e incontro: “Cercheremo di coinvolgere anche ragazzi provenienti da contesti economicamente e socio-culturalmente svantaggiati” spiegano gli organizzatori. 

L’attività, che prenderà il via la settimana prossima, consiste nell'avviamento all'attività sportiva del basket per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Prevede un allenamento a settimana di due ore (ogni mercoledì dalle 17 alle 19 fino a fine maggio), che include anche un momento aggregativo con merenda per facilitare la socializzazione.

I ragazzi saranno allenati da due giovani volontari (allenatori junior) con esperienza in attività sportiva del basket e di animazione; i due allenatori saranno supportati e coordinati, nella conduzione educativa del gruppo, da un educatore di Pomeriggio Insieme (allenatore senior): “In questo modo si vuole anche valorizzare le risorse dei giovani volontari dell'Istituto e favorire l'acquisizione di loro nuove competenze promuovendo il protagonismo e il loro coinvolgimento in esperienze dirette di cittadinanza attiva anche attraverso l'educazione tra pari”.

L'accesso all'attività è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni: amicidellugaresi@gmail.com

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un scuola popolare di basket che mira al canestro dell'Amicizia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento