Sport
stampa

Viabilità modificata e strade chiuse per l'Iron Man e il Memorial Pantani | Video

Si potrebbe toccare il tetto di 10 mila visitatori tra i 2700 atleti dell’Iron Man e i circa 140 professionisti iscritti al Memorial Pantani

Viabilità modificata e strade chiuse per l'Iron Man e il Memorial Pantani | Video

Sabato 22 la Romagna ospiterà una piccola Olimpiade e tutti i romagnoli sono chiamati a collaborare per garantire la massima riuscita degli eventi. Sono due le manifestazioni che da Cesena a Ravenna coinvolgeranno l’intero territorio: da una parte l’Iron Man che torna per il secondo anno e dall’altra invece la 15esima edizione del Memorial Pantani. Due momenti agonistici di carattere internazionale. Non sono poche le presenze previste già a partire dalla serata di giovedì quando il sipario si leverà su alcuni eventi collaterali. I sindaci di Cesena, Paolo Lucchi, di Cesenatico, Matteo Gozzoli, e di Cervia, Luca Coffari (nella foto), questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione delle manifestazione, hanno lasciato intuire che si potrebbe toccare il tetto di 10 mila visitatori considerati i 2700 atleti che prenderanno parte all’Iron Man, molti dei quali stranieri, e i circa 140 professionisti iscritti al Memorial Pantani.

IRONMAN 1

Numeri che hanno indotto la Polizia Municipale a scaldare il motore di una macchina organizzativa di tutto rispetto. A partire dalle 7 di sabato infatti, fino alle 19, tra Cesena e Cesenatico saranno ben 50 gli agenti che coordinati dal comandante Giovanni Colloredo (nella foto) saranno presenti in strada per garantire la massima scorrevolezza del traffico. La viabilità dunque è uno dei tasti più delicati in queste grandi occasioni. Tutti i territori attraversati dalle due competizioni infatti saranno interessati da modifiche alla circolazione per ridurre il più possibile i disagi tanto per i cittadini quanto per gli atleti. L’invito è di lasciare l’automobile sotto casa servendosi della rete del trasporto pubblico. Un’esortazione che il sindaco Lucchi rivolge ai concittadini: “E’ importante che i cesenati evitino l’utilizzo della propria vettura soprattutto tra le 12 e le 15. La situazione non va sottovalutata perché molte delle principali vie saranno chiuse e dobbiamo fare in modo che nessuno resti imbottigliato”, ha consigliato il primo cittadino.

Il territorio Cesenate sarà interessato dal percorso bike di 180 chilometri (la maratona e il nuoto saranno rispettivamente di 42,2 e di 3,5 km) che partendo da Cervia salirà verso le colline fino a raggiungere Bertinoro. Per garantire un passaggio rapido e senza ostacoli ai gareggianti, la Municipale dalle 8 alle 19 ha disposto la chiusura al traffico di alcuni tratti della via di San Cristoforo, della Secante e della SS3bis-E45. Uno degli snodi strageci per il traffico sarà invece la rotonda di Torre del Moro, dove saranno indirizzate tutte le automobili fatte uscire dallo svincolo Cesena Ovest dell’E45 o coloro che uscendo dal casello Cesena Nord dovranno imboccare l’E45 in direzione Roma.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viabilità modificata e strade chiuse per l'Iron Man e il Memorial Pantani | Video
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento