Sport
stampa

Perugia-Cesena: 1-2

Viali: "Bravi a ribaltare la sfida contro avversario forte"

Interviste al mister William Viali e ai marcatori, Caturano e Petermann

Viali seduto in panchina a Perugia

Il Cesena torna da Perugia con tre punti in tasca, i primi stagionali. L’incontro a porte chiuse terminata 1-2 e William Viali può sorridere ma non si illude, nonostante l’ottima prestazione sfoderata ieri sera allo stadio “Renato Curi”.

“Il lavoro che dobbiamo fare è ancora lungo - ha dichiarato a fine gara - peccato di non aver chiuso la contesa prima. Per il resto siamo stati bravi ad aver avuto la forza di ribaltare la sfida contro un avversario così forte. Di fronte avevamo una formazione con giocatori di qualità e abbiamo fatto un grande risultato ma la strada per diventare squadra è ancora lunga”.

Alla vigilia il tecnico aveva chiesto più velocità nella manovra, minor disattenzioni e di non farsi condizionare dagli episodi negativi. Dopo il gol concesso a Murano al 18’, Caturano è riuscito subito a rimettere in equilibrio la partita. L’attaccante ha sfruttato un lancio lungo dalle retrovie per infilare Fulignati in uscita dopo un errore in disimpegno di Ancella.

“Venivamo da un periodo un po’ difficile dopo la sconfitta con la Triestina - spiega il capitano - e siamo contenti di aver fatto una grande prestazione che ci ha permesso di ottenere punti importanti. Il gol? L’atteggiamento è stato giusto della squadra nell’episodio a nostro favore. Ci tenevamo a fare bene e ci siamo riusciti”.

A propiziare il definitivo sorpasso nella ripresa è stato Davide Petermann. Da calcio da fermo dalla destra, il play ha effettuato al 65’ un cross tagliato al centro dell’area umbra e Murano di testa ha infilato la sfera nella propria porta. “Vogliamo dare tante soddisfazioni ai tifosi - afferma il centrocampista - perché ci teniamo alla maglia. Più giochiamo insieme e meglio riusciremo a far vedere il nostro valore. Nel primo tempo abbiamo confezionato diverse palle gol prima di segnare e in difesa, nonostante il gol subìto, abbiamo retto bene. Ci è mancata un po’ di lucidità per chiudere la gara in anticipo”.

Nella quarta giornata di campionato in programma domenica, il Cesena ospiterà alle 15 la Feralpisalò.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali: "Bravi a ribaltare la sfida contro avversario forte"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento